Oral B Professional Care 3000

Qui sotto vi proponiamo la recensione dello spazzolino elettrico Oral B Professional Care 3000. Lo abbiamo testato per voi attraverso prove pratiche e raccogliendo dati da fonti esterne, se volete scoprirne le caratteristiche leggete quanto segue.

106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Oral B Braun Professional Care 3000

La confezione

Aprendo la scatola d’imballo dello spazzolino elettrico Oral B Professional Care 3000 possiamo ritenerci ampiamente soddisfatti per il kit offerto. La base è ampia ma leggera e ancora di dimensioni adatte al trasporto, anche se difficilmente entrerà in una borsetta (la base di alcuni modelli è davvero minuta), comunque la sua larghezza è necessaria per ospitare ben 4 testine e tenerla stabile su qualsiasi superficie. Con la base si effettua la ricarica si possono riporre le testine in dotazione al coperto. In fondo alla lista poi segnaliamo anche la batteria e il manico ergonomico molto elegante e leggero, veramente facile da usare.

La batteria

L’aspetto negativo è che, dopo aver raccolto dati leggendo fra vari forum, abbiamo letto qualche utente che postava recensioni dichiaranti una perdita eccessiva della potenza. Parliamo ovviamente della batteria dello spazzolino elettrico Oral B Professional Care 3000, qualcuno infatti scrive che a distanza di un paio d’anni il ritmo della batteria non è quello dei primi tempi, anche se caricata al massimo. Questo è un problema molto diffuso con quei elettrodomestici che utilizzano la tecnologia Ni-Mh. L’aspetto positivo invece è che durante la nostra prova la batteria ci ha dato ottime prestazioni, molto simili a quelle dell’Oral B Professional Care 2000 ma certamente superiore ai modelli antecedenti (vedi sul sito).

Le funzioni

Dati tecnici alla mano non c’è molta differenza fra lo spazzolino elettrico Oral B Professional Care 3000 e il già citato Professional Care 2000, ambedue i modelli infatti hanno lo stesso numero di rotazioni e pulsazioni, vantando inoltre la nuova tecnologia 3D. Anche le funzioni aggiunte sono le stesse: una vibrazione scandisce il tempo ogni 30 secondi per 2 minuti (il tempo necessario al lavaggio) e una spia rossa segnala quando stiamo pigiando con troppa forza sulle gengive. La sostanziale differenza è che lo spazzolino elettrico Oral B Professional Care 3000 vi offre più testinein dotazionee quindi più modalità di lavaggio, vediamo quali sono. Per la cura delle gengive perchè molto delicata c’è la “Sensitive”, per una pulizia quotidiana invece la “Daily Clean”, mentre per ottenere un effetto sbiancante la “Polish”.

La nostra opinione

Si tratta assolutamente di un ottimo prodotto, il kit è ben fornito anche se le testine non hanno una copertura delle setole e la cosa è poco gradita dal punto di vista dell’igiene. Lo spazzolino elettrico Oral B Professional Care 3000 è praticamente identico per funzioni e caratteristiche al Professional Care 2000, ma il primo ha il vantaggio di fornire una testina in più, molto interessante è quella sbiancante.

Per chi è consigliato

Proprio grazie alla testina “Polish”con effetto sbiancante pensiamo che lo spazzolino elettrico Oral B Professional Care 3000 sia soprattutto il prodotto giusto per chi ha appena fatto uno sbiancamento dei dentie vuole mantenere l’effetto ottenuto.

106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Prezzo fascia medio-alta
  • In dotazione: 3 testine, Caricatore portatile SmartPlug, manico, batteria NI-Mh
  • Batteria: durata 10 giorni circa e si ricarica in 15 ore
  • Funzione Timer da 2 minuti con intervalli da 30 secondi (con vibrazione)
  • Indicatore al led che indica quando la batteria si sta scaricando
  • Facile da utilizzare
  • Protezione per le setole
  • Funzione spia rossa sulla pressione eccessiva per la cura delle gengive
  • Carica batterie piccolo per il trasporto con alloggiamenti per la testina

Dati tecnici dell’Oral B Professional Care 3000

  • 40.000 pulsazioni al minuto
  • 8800 rotazioni al minuto
  • Timer da 2 minuti
  • Sensore di pressione
  • Batteria Ni-MH
  • 3 modalità di spazzolamento

Testine compatibili

  • Precision
  • MicroPulse
  • ExtraSoft
  • ProBright
  • DualClean
  • Essential
  • Ortodontic
  • InterSpace
  • Bambini

Immagine grande dell’Oral B Professional Care 3000

Guarda qui la foto in alta risoluzione dell’Oral B Professional Care 3000.

14 commenti su “Oral B Professional Care 3000

  1. salve,sono molto indeciso tra il Braun professional care 3000 e il Philips HX6730/02, da voi consigliatissimo. Propenderei per il Braun per la maggior reperibilità, varietà e compatibilità delle testine di ricambio, ma pare il Philips abbia prestazioni superiori, cosa mi consigliereste considerato anche che costano all’incirca lo stesso prezzo?

  2. NON RIESCO A TROVARE IL MODO PER SOSTITUIRE LA BATTERIA RICARICABILE ESAURITASI E NE IL MANUALE, NE IN INTERNET TROVO NULLA. GRAZIE INFINITE A CHIUNQUE SAPPIA DARMI INDICAZIONI. SALVATORE

  3. Troppe marche e sigle non aiutano ad orientarsi.
    2 adulti e 2 bambini 7/9 anni vorrei acquistare sopratutto per loro spazzolino elettrico ricaricabile, inoltre sono indeciso se prendere un modello di quelli più grandi e potenti o due più piccoli in modo che possano usarli contemporaneamente…. consigli?

    1. Ciao Moreno,

      potresti pensare al Oral B Professional Care Triumph 5000 con anche custodia e porta testine con coperchio annesso, il manuale in italiano, 4 testine, la batteria e uno speciale display esterno detto “Smart Guide” (questo sicuramente ha il vantaggio di poter esser utilizzato da tutta la famiglia). Qui trovi anche il libretto istruzioni. Altrimenti potresti optare per due spazzolini separati e comprare un modello per te e tua moglie (magari indicaci una fascia di prezzo) e due per i tuoi bambini. Lavate spesso i denti agli stessi orari? Andate di corsa e preferite avere diversi modelli? Per i bambini potresti vedere il Philips HX6311/02 For Kids Sonicare oppure l’Oral B 950TX.

      Ciao,

      Il Team di Spazzolinoelettrico.org

  4. sostituzione batteria: non riesco ad individuare i fili da dissaldare per estrarre la batteria da sostituire. per favore inviatemi istruzioni e foto, grazie.
    Ho comprato tre oral b professional 3000!!!
    grazie

    1. Ciao Paolo,

      purtroppo non sappiamo fornirti quest’informazione ma pubblichiamo il tuo commento sperando che qualche altro utente legga e possa aiutarti!

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

    2. VISTO CHE NON FORNITE RISPOSTE TECNICHE SULLA RISOLUZIONE DI PROBLEMI, PERCHE’ NON DITE CHE IL PRODOTTO E’ DI TIPO USA E GETTA. LA SPESA AFFRONTATA PER L’ACQUISTO DI TALE PRODOTTO NON E’ INDIFFERENTE, SAREBBE OPPORTUNO SAPERE ALMENO A CHI INDIRIZZARCI PER AVERE RAGGUAGLI IN MERITO. MI RIFERISCO ALLA GIA’ CITATA RICHIESTA DELLA SOSTITUZIONE DELLA/E BATTERIA/E ESAURITA/E. GRAZIE PER UNA VOSTRA RISPOSTA IN MERITO

  5. Ho uno spazzolino elettrico Oral B che uso per viaggio pagato 12 euro che funziona con due batterie AA semplicissime da cambiare. Per casa invece ho un costosissimo Trizone 3000. Dopo due anni le batterie non si ricaricano più e vorrei smontare il coperchio posteriore per cambiarle come faccio con quello economico, ma non ci riesco in nessun modo. Avete qualche suggerimento?

    1. Ciao Daniela,

      purtroppo non sappiamo darti quest’informazione. Pubblichiamo il tuo commento così magari qualche altro utente che sa aiutarti ti risponderà.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  6. Va sempre tenuto sotto carica sul suo basamento? Perché ne ho gia’ buttato via uno e adesso stessa cosa col secondo il quale avrà un anno circa.

    1. Ciao Patrizia,

      perchè non contatti l’assistenza della Oral B, l’apparecchio che hai buttato era ancora coperto da garanzia. Purtroppo noi non possiamo rispondere a commenti relativi alla manutenzione o utilizzo, mentre la casa di produzione ha un team di esperti pronti ad aiutare i proprio clienti. Pubblichiamo comunque la tua richiesta in modo che altri utenti di questa community possano aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Spazzolinoelettrico.org