Spazzolino elettrico Philips

Questa pagina è dedicata agli spazzolini elettrici Philips. Qui potete:

  • leggere la recensione dello spazzolino elettrico che vi interessa, cliccando sul pulsante blu sotto il rispettivo prodotto;
  • comprare lo spazzolino elettrico Philips desiderato cliccando sul bottone arancione sotto il rispettivo prodotto che vi porterà subito al nostro partner Amazon.it;
  • capire le caratteristiche degli spazzolini elettrici Philips attraverso un confronto dei vari modelli ed informarvi sulle tecnologie impiegate da Philips per ottimizzare la cura dei vostri denti. Queste informazioni le trovate in fondo alla pagina

Gli spazzolini elettrici recensiti dal Team di SpazzolinoElettrico.org

Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare

73 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON
Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare

77 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON
Philips HX6231/01 Sonicare

65,99 €

73 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON

Informazioni di approfondimento sugli spazzolini elettrici Philips

Per quanto riguarda i suoi spazzolini ha deciso di integrare in essi la Tecnologia Sonicare che, attraverso l’orientamento, la velocità, il movimento, la struttura delle setole delle testine, permette:

  • che i fluidi (saliva, acqua e dentifricio) passino attraverso gli spazi interdentali migliorando la pulizia e evitando la deposizione dei residui di cibo;
  • la cura delle gengive e la prevenzione nell’arretramento gengivale (stimolandone la circolazione e massaggiandole delicatamente)
  • un’azione delicata (le setole hanno la punta arrotondata)

Per saperne anche qualcosa in più qui trovate un breve video (in inglese) che vi illustra ciò che abbiamo detto sinora.

Philips Sonicare: Descrizione della linea

Gli spazzolini elettrici Philips Sonicare sono disponibili in diversi modelli, a seconda delle funzioni (e del costo). Di seguito trovate una tabella che vi riassume le caratteristiche e funzioni principali; come noterete si parte dai modelli con maggior numero di funzioni verso quelli più semplici (e solitamente in una fascia di prezzo più abbordabile).

tabella-spazzolini-elettrici-philips

I diversi modelli: quale scegliere?

Quasi tutti i modelli sono dotati del timer da due minuti e del timer Quadpacer (ovvero quella che indica quando cambiare arcata da lavare). Nello specifico i diversi modelli si differenziano per gli accessori, la tipologia di batteria, i programmi e anche l’età di utilizzo.

  1. Il Diamond Clean è adatto a chi cerca un modello che sia particolarmente accessoriato (bicchiere di ricarica, custodia/caricatore da viaggio con presa usb), con batteria al litio e che abbia varie funzioni:
    • Clean – La migliore modalità per la rimozione della placca (modalità standard).
    • White – Modalità di sbiancamento di 2 minuti per rimuovere le macchie superficiali, più altri 30 secondi per sbiancare e lucidare i denti anteriori.
    • Polish – Modalità rapida di 1 minuto per sbiancare e lucidare i denti anteriori.
    • Gum care – Modalità completa che abbina la modalità Clean a un minuto aggiuntivo che stimola e massaggia in maniera delicata le gengive per una migliore salute gengivale.
    • Sensitive – Modalità ultra delicata per denti e gengive sensibili.
  2. In tabella potete vedere due modelli della linea Flex Care. Il Philips HX 6932/10 Flexcare Sonicare si differenzia dall’altro modello per la presenza dell’igienizzatore a raggi UV integrato nella base di ricarica e l’assenza degli anelli colorati per distinguere le diverse testine presenti invece nel Philips HX6902/02 Flexcare Sonicare. I due modelli hanno le stesse modalità di ricarica e stesse modalità di pulizia:
    • Modalità pulizia – Modalità standard per una pulizia accurata
    • Modalità denti sensibili – Pulizia delicata ma efficace per denti e gengive sensibili
    • Modalità massaggio – Stimolazione delicata delle gengive
  3. La Healthy White è la serie di spazzolini della Philips, sempre con batterie agli ioni di litio, ma con sole due modalità di funzionamento:
    • Clean
    • White: 2 min di pulizia + 30 sec aggiuntivi per lo sbiancamento
  4. Lo spazzolino da denti Power Up si trova invece sicuramente in una fascia di prezzo abbordabile ed offre la modalità di pulizia base. E’ fra quei modelli che non offre il Timer Quadpacer e funziona con batteria NiMH.

I modelli per i bambini

Un piccolo paragrafo va dedicato alla serie degli spazzolini per i bambini. Poiché se i modelli sopra citati possono essere utilizzati anche dai bambini a partire dagli otto anni la Philips ha progettato una linea adatta anche ai bambini più piccoli. Di seguito trovate un video illustrativo (sempre in inglese).

In particolare in tabella potete vedere due modelli, il Philips HX6311/02 For Kids Sonicare e il Philips HX6311/07 For Kids Sonicare; i quali si differenziano per gli accessori e la struttura, ma vantano:

  • la tecnologia brevettata di Sonicare che effettua 30.000 movimenti della testina
  • KidTimer: timer che aumenta gradualmente fino a 2 minuti per abituare i bambini a spazzolarsi i denti
  • KidPacer: suoni per lavare sia la parte interna che esterna di entrambe le arcate dentarie
  • 2 modalità di pulizia ad alta e bassa intensità per una pulizia delicata ma profonda.