Spazzolino elettrico Oral B

Qui sotto troverete tutti le linee di prodotto per gli spazzolini elettrici Oral B che abbiamo recensito: nel caso vogliate leggere la recensione della spazzolino elettrico Oral B che vi interessa, cliccate sul pulsante blu: se invece volete comprarla, cliccate su quello arancione e andrete subito al nostro partner Amazon.it.

Oral B Advance Power
Oral B Pro
Oral B Professional Care
Oral B Trizone
Oral B Vitality
Testine Oral B

24 commenti su “Spazzolino elettrico Oral B

  1. Ma sul trizone 3000 sono compatibili le testine per bambini?
    Un bambino di 11 anni puo gia usare le testine da adulto tipo le trizone?

    1. Ciao Fabio,

      essenzialmente l’ Oral B TriZone 3000 ha anche lo stato di segnalazione della carica (utile per mantenere ottimali le prestazioni della batteria), un buon kit accessori (compreso un astuccio per il viaggio) e più importante le testine, differenti rispetto all’ Oral B Professional Care 3000. Le testine del Trizone sono divise in 3 sezioni: una punta mobile per le aree più difficili da raggiungere, setole fisse corte per la placca, e setole lunghe e oscillanti per gli spazi interdentali.

      Ciao,

      Il Team di Spazzolinoelettrico.org

  2. Ho una bambina di 9 anni e, si forma molto tartaro, la dentista mi ha consigliato lo spazzolino elettrico. Ma in questa marea non so proprio quale scegliere?Mi potete aiutare?

    1. Ciao Federica,

      ne esistono con diverse funzioni, che ti indicano ad esempio quando è il momento di cambiare l’arcata da lavare. Quanto pensavi di spendere?

      Ciao,

      Il Team di Spazzolinoelettrico.org

  3. Buongiorno, intanto complimenti per il sito utilissimo a capire ed approfondire l’argomento. Il mio dentista mi ha consigliato di passare allo spazzolino elettrico soprattutto per i bambini. Essendo numerosi in famiglia (mamma, papà, e tre bambini di 14, 12 e 8 anni) volevo un consiglio su quale tipo di prodotto scegliere. Grazie.

    1. Ciao Antonio,

      fra i recensiti ti possiamo suggerire questi modelli, ma non hanno in dotazione 5 testine che dovrai acquistare separatamente; hanno però anche il porta testine (fino a 4 testine ed una, la quinta, che andrà inserita direttamente sullo spazzolino):

      Fra i non recensiti invece puoi vedere:

      Ciao,

      Il Team di Spazzolinoelettrico.it

  4. buon giorno,
    il dentista mi ha consigliato di passare allo spazzolino elettrico…mi ha dato solo due indicazioni: marca oral b e testina rotonda.
    ho guardato il modello pro 4000 e pro 6000; vorrei però capire (visti i prezzi che si possono trovare on line) qual è la differenza tra il vecchio e il nuovo modello (in pratica tra i modelli con il vecchio packaging bianco e azzurro e quello nuovo blu)? grazie mille

    1. Ciao Samantha,

      il modello Oral-B Pro 6000 ha 4 ricariche incluse nella confezione ed è dotato della tecnologia bluetooth, degli accessori da viaggio e della “smart guide”. Oral-B Pro 4000, invece, ha 3 ricariche incluse e non è dotato delle funzioni elencate per il modello 6000. Se è il tuo primo spazzolino e non ti interessano funzioni extra, noi ti consigliamo senz’altro il Pro 4000.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  5. Non riesco a trovare uno spazzolino elettrico oralb che abbia anche il porta testine.Mia madre anni fa ne ha acquistato uno con il portatestine verticale molto comodo e occupava poco spazio.Se ci sono ancora in circolazione potete dirmi per favore il nome?Grazie

    1. Ciao Carla,

      è vero, prima si trovavano spazzolini elettrici Oral-B con vano testine in verticale ma adesso sembra non vengano prodotti. Potresti orientarti verso un prodotto integrato: l’Oral-b OC16525 ad esempio include spazzolino Professional Care 500 e idropulsore Water Jet, con vano per riporre 4 beccucci diversi (per lo spazzolino e anche per l’idropulsore!),

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  6. Buongiorno,
    Devo scegliere tra un paio di spazzolini elettrici oral b e sono indeciso, francamente mi sembrano molto simili nelle parti essenziali, il pro 4000 ed il pow pc 7000 nero che ho trovato su Amazon e che mi interessa molto perché di nuova generazione e perché ha la trousse da viaggio inclusa e a quanto ho capito non ha il Bluetooth ( che a me non piace per niente) , però non riesco a fare comparazioni tra i due perché il secondo non è neppure incluso nei vari spazzolini presenti sul sito oral b, per esempio potrei in questo modello montare le spazzole floss action?
    La batteria ha più durata?
    È un modello a parte rispetto ai pro o è una loro evoluzione?
    Vale la pena spendere un po’ di più per prendere quest’ultimo?
    Grazie dei consigli.

    1. Ciao Antonio,

      l’Oral B Pro 7000 è un’ottima scelta (e coincide con il pow pro 7000 che dicevi tu). Puoi usarlo con le testine CrossAction, TriZone, Floss Action, 3DWhite, Precision Clean, Sensitive, Dual Clean, Power Tip e Ortho! Per quanto riguarda la durata della batteria, se completamente carico può essere usato anche per 10 giorni (da una sola persona, un paio di volte al giorno). Questo spazzolino appartiene alla serie Pro, infatti è “evoluto” come altri modelli di questa linea che hanno Bluetooth e “Smart Guide”. 🙂

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  7. Buon Giorno
    vorrei chiedervi alcune informazioni:
    1) il trizone rientra negli spazzolini professionali?
    2) Oral B Care 3000 posso utilizzare le testine trizone?
    3) Inoltre quando si dice che svolge tre/quattro funzioni esiste un selettore per la scelta?
    4) Non ho mai avuto uno spazzolino elettrico cosa mi consigliate per iniziare dicendovi che non ho preferenza di marca ma vorrei avere una segnale per avvisarmi che sono terminati i 30 secondi per una arcata e non richieda tante ore per ricaricarsi?
    Grazie dei consigli che mi darete

    1. Ciao Laura,

      ti consigliamo il modello Oral B TriZone 3000. È professionale, include già le testine trizone (quindi un vantaggio, se sei interessata ad usare quelle) ma puoi utilizzarlo con qualsiasi altra testina tu preferisca della Oral-B. Ha una comoda funzione di timer che ti avvisa ogni 30 secondi quando devi passare ad un’altra porzione di arcata e un ottimo sensore che si illumina di rosso quando stai facendo troppa pressione!

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  8. Volevo sapere che differenza ci fosse tra lo spazzolino elettrico oral b genius 9000 e genius 9000s.
    E, inoltre, che differenza c’è tra lo spazzolino genius 9000 e/o 9000s con cross action 6000, essenzialmente capire quale comprare. Grazie anticipate.

    1. Ciao Vincenzo,
      Premettiamo che l’acquisto dello spazzolino dovrebbe essere dettato dalle tue particolari esigenze.
      Tutte le nostre recensioni sui prodotti Oral-B li trovi qui
      Qualora tu avessi domande specifiche non esitare a contattarci!
      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  9. Buongiorno vorrei acquistare uno spazzolino elettrico della Oral B e vedendo i vari modelli e prezzi mi sono sorti dei dubbi…prendendo ad esempio il modello 600 ce ne sono di diversi tipi come il trizone ed il pro a cui si abbinano il cross action,sensitive, 3d white che naturalmente cambiano solo per il tipo di testina presente ma che comunque, a quanto ho potuto capire, si può sempre cambiare perché compatibili,giusto? Il modello 2000 in aggiunta al 600/700/750 oltre alla pulizia quotidiana aggiunge anche la protezione delle gengive con il controllo sulla pressione esercitata durante la pulizia.
    Il modello 4000 oltre alle due precedenti modalità aggiunge l’azione delicata e quella sbiancante.
    Le mie domande sono:
    1)Che differenza c’è tra il trizone ed il pro? Se io comprassi il trizone posso comunque adattare tutti i modelli di testine? Oppure si posso cambiare solo nel pro?
    2)lasciando stare i 600/700/750 che non hanno il sensore di pressione e prendendo un 2000/2500 che ne sono provvisti, che differenza c’è tra questi ed il 4000? Cioè, se io al 2000/2500 mettessi una testina sensitive o 3d White non avrebbe la stessa funzione del 4000 che ha anche la modalità sensitive e whitening?
    Grazie

    1. Ciao Roberto,
      rispondiamo alle tue domande con ordine:
      1) puoi utilizzare tutte le testine in maniera indifferente sui due modelli, la differenza tra Trizone e Pro è data dal tipo di testina inclusa
      2) la differenza tra il modello Trizone 2000 e 4000, ad esempio, è innanzitutto il numero di testine in dotazione. Poi come dicevi anche tu, cambiano i programmi di pulizia a cui puoi in qualche modo sopperire acquistando una testina sensitive, utilizzandola però con la modalità di pulizia standard.
      Per spiegarci meglio: quando uno spazzolino elettrico ha testina+programma whitening, l’azione è completa ed intensa. Se hai solo la testina, puoi effettuare comunque un’azione sbiancante ma meno specifica dei modelli che associano anche il programma dedicato.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  10. Mio figlio di 8 anni ha molto tartaro e ora che iniziano a cadere più denti vorrei seguire il consiglio del dentista e passare allo spazzolino elettrico anche per lui. Non saprei tuttavia se prendergli un 3D, oppure se posso comunque cavarmela con un men oneroso 2D? Potreste consigliarmi? Grazie.

  11. Salve io ho il kit oral b idropulsore professional care oxyjet +spazzolino elettrico professional care 3000,siccome volevo regalarlo a mio padre su Amazon dice che la versione più recente è oral b smart 5000 +kit per l’igiene orale e idropulsore oxyjet,volevo capire la differenza tra i due.grazie

    1. Ciao Concetta,

      i due modelli sono simili, ciò che sembra fare la differenza è che il modello oral b smart 5000 è dotato di effetto sbiancante. Quindi, considerando l’ottima offerta del momento, ti consigliamo proprio il modello di più recente produzione.

      Ciao,

      il Team di Spazzolinoelettrico.org