Philips HX6311/02 For Kids Sonicare

Di seguito trovate la recensione dello spazzolino elettrico Philips HX6311/02 For Kids Sonicare. Ne abbiamo visto il design, la struttura e le funzioni. In più abbiamo cercato, in rete, le opinioni di chi ha provato il Philips HX6311/02 For Kids Sonicare (in questo caso parliamo dei genitori 😉 ) mettendo a disposizione l’esperienza sull’efficacia e sull’integrità di questo spazzolino. Se non avete il tempo per leggere l’intera recensione vi rimandiamo al paragrafo “La nostra opinione”.

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips HX6311/02 For Kids Sonicare

Confezione

Il Philips HX6311/02 For Kids Sonicare è uno spazzolino elettrico studiato per i bambini dai 4 anni in su. Il design è molto carino, colorato, cosa che di per se attrae già piacevolmente un bambino. Nella confezione del Philips HX6311/02 For Kids Sonicare potete trovare il manico, il carica batterie multivoltaggio, una custodia (per il carica batteria e le testine) e le testine. A proposito delle testine queste sono due: una più piccola per i bambini dai 4 ai 6 anni e una per i 7 anni in su.

Le funzioni..si inizia da bambini…

La possibilità di avere un prodotto adatto a differenti fasce d’età non è solo limitata alle testine, bensì con il Philips HX6311/02 For Kids Sonicare potrete selezionare anche due modalità di “potenza” differenti: una più dolce per i più piccoli e una più forte per i grandi. Se poi il passaggio dallo spazzolino manuale a quello elettrico può causare all’inizio qualche fastidio, con la funzione Kidstart la potenza aumenta pian piano durante le sessioni di lavaggio permettendo ai vostri bambini di abituarsi gradualmente alla novità. Il Philips HX6311/02 For Kids Sonicare è buon prodotto anche perché tramite la funzione Kidpacer indica ai vostri bambini, rispettivamente, di cambiare zona (arcata dentale) da lavare ogni qual volta emette un suono.

Il tempo è importante

Sappiamo che anche il tempo per lavare i denti deve essere appropriato, così educare i bambini a un tempo di lavaggio idoneo è utile per garantire una corretta igiene orale e non ritrovarsi con problemi in futuro. Il Philips HX6311/02 For Kids Sonicare in merito offre la funzione Kidtimer e con un tempo di lavaggio pre-impostato, ovvero 2 minuti, i vostri bambini sapranno quanto tempo dovranno impiegare al lavaggio. I commenti trovati in rete sul Philips HX6311/02 For Kids Sonicare sono ottimi, molti utenti sono soddisfatti della scelta e dalla praticità d’utilizzo (i bambini imparano molto velocemente). Unici difetti sono legati alle figure che dopo qualche tempo scoloriscono un pò e bisogna prestare attenzione all’usura nel tempo e garantire una corretta manutenzione della batteria, ad esempio non la sovraccaricate o esaurite completamente (ma questo vale anche per i modelli per adulti).

La nostra opinione

Il Philips HX6311/02 For Kids Sonicare è uno spazzolino elttrico per bambini con un prezzo in fascia media. Ha una buona struttura abbastanza leggero e fra gli accessori trovate, oltre al carica batterie universale, una coppia di testine per bambini di età differenti entrambe possono essere riposte nell’apposito astuccio. Oltre alle testine è dotato di due modalità una per i bambini più piccoli e una per quelli più grandi. Le funzioni kidpacer e kidtimer e kidstart permettono ai bambini, rispettivamente, di cambiare arcata al suono di un beep, lavare per almeno due minuti i denti e abituarsi gradualmente alle vibrazioni del Philips HX6311/02 For Kids Sonicare.

Per chi è consigliato

E’ consigliato per i bambini che vanno dai 4 anni in su, utile anche per famiglie che hanno figli di diverse età, educandoli sin da piccoli ad una corretta igiene orale. E’ ideale anche per l’igiene dei denti con apparti odontotecnici ed possibile trasportarlo in viaggio. 😉 Se credete che sia il prodotto per i vostri bambini non esitate a cercare le offerte online!

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Maneggevole
  • Leggero
  • Due testine per età differenti
  • Due modalità per età differenti
  • Funzioni che aiutano il bambino ad una correta igiene orale
  • Utilizzabile in altri paesi

Dati tecnici del Philips HX6311/02 For Kids Sonicare

  • Modalità: Le 2 modalità per bambini adattano la potenza di pulizia alle diverse età
  • Testine per spazzolino: 1 testina corta per bambini da 4 a 6 anni e 1 testina lunga per i bambini oltre i 7 anni
  • Velocità: Oltre 31.000 movimenti al minuto
  • Timer: Smartimer e quadpacer

Facilità d’uso

  • Indicatore di stato della batteria: La luce del pulsante di alimentazione lampeggia quando è
    necessario ricaricare
  • Sistema con testine: Testine ad aggancio semplice per un’igiene ottimale
  • Tempo di funzionamento: 42 utilizzi da 2 minuti o 3 settimane
  • Impugnatura: Impugnatura ergonomica per consentire ai genitori e ai bimbi di effettuare la pulizia insieme o in autonomia

Articoli inclusi

  • Caricabatterie: 1 caricatore multitensione
  • Custodia caricatore: 1 custodia per caricatore con porta testine

Specifiche tecniche

  • Batteria: Ricaricabile
  • Autonomia (da completamente carica a scarica): La carica completa dovrebbe assicurare 42 utilizzi da 2 min. ciascuno (3 settimane)

Aspetto e finitura

  • Colore: Rosso con 3 pannelli intercambiabili

Assorbimento

  • Voltaggio: Caricatore multitensione

Immagine grande del Philips HX6311/02 For Kids Sonicare

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Philips HX6311/02 For Kids Sonicare.

Manuale del Philips HX6311/02 For Kids Sonicare

Qui troverete il manuale d’istruzioni del Philips HX6311/02 For Kids Sonicare.

2 commenti su “Philips HX6311/02 For Kids Sonicare

  1. Salve, volendo acquistare uno spazzolino sonicare for kids philips per i miei due bambini in modo da farlo usare ad entrambi sfruttando le due testine per età diverse, vorrei sapere se le testine si possono facilmente cambiare.
    Grazie.

    1. Ciao Roberta,

      si, la sigla di riferimento per le testine per il Sonicare for Kids è HX6032. Puoi trovarle anche su amazon.it proprio qui.

      Ciao,

      Il Team di Spazzolinoelettrico.org