Oral B Professional Care Triumph 5000

Qui sotto troverete la nostra recensione sullo spazzolino da denti Oral B Professional Care Triumph 5000. Abbiamo effettuato varie prove e ricercato notizie da fonti esterni per darvi tutte le notizie più utili al riguardo.

137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Oral B Professional Care Triumph 5000

La confezione

Non si può chiedere niente di più, aprendo la scatola dello spazzolino da denti Oral B Professional Care Triumph 5000abbiamo la sensazione che davvero non manchi nulla a questo kitche definire completo è alquanto riduttivo, ma andiamo per gradi. Sul tavolo pieno di oggetti vediamo a caso: l’astuccio da viaggio, la base con porta-testine e coperchio annesso, il manuale in italiano, 4 testine, la batteria e uno speciale display esterno detto “Smart Guide”. Si tratta appunto di un display con tecnologia wireless lcdcon il quale è possibile comunicare, ma questo lo vedremo meglio nei paragrafi successivi.

La batteria

Come sempre diamo particolare importanzaa questo elemento, quello della batteria, perchè si sa che senza di essa lo spazzolino elettrico Oral B Professional Care Triumph 5000non funzionerebbe. Vediamo quindi se questa volta abbiamo migliorato la qualità della batteria rispetto al precedente modello, ovvero il  Triumph 4000. I dati tecnici di quest’ultimo dichiarano che l’alimentazione vanta 220 – 240V | 50-60 Hz | 1,2 w, mentre l’Oral B Professional Care Triumph 5000 ha i seguenti parametri 100-240 v ~ 50-60 Hz/ 2,6 W. Come si può facilmente notare la potenzae quindi anche il consumo sono maggiori, nonostante tutto il risultato non cambia poi di molto.  La prima ricarica completa è molto lunga, nel nostro caso ci è voluto un giorno intero, anche se le successive varieranno dalle 12 alle 16 ore di carica.

La funzione Smart Guide

Come detto l’oggetto in sé è un display separato dal manico che comunica via wireless lcd, parliamo ovviamente del gadget Smart Guide. Tramite questo lo spazzolino elettrico Oral B Professional Care Triumph 5000 ci comunica con diversi feedback come agire per le varie operazioni. Quindi, controllando il display, vi saranno fornite informazioni su dove spazzolare, per quanto tempo, se state premendo con troppa forza, quale modalità di pulizia state usando, il livello di carica della batteria, quando cambiare la testina perchè consumata e infine l’orario. Cosa dire al riguardo, semplicemente sorprendente.

La nostra opinione

Il prezzo è alto, ma  spazzolino elettrico Oral B Professional Care Triumph 5000 è un prodotto che definire eccezionale è alquanto riduttivo. Tutte funzioni, e sono tante, vengono controllate da un display esterno, addirittura ci dice quando la testina è da cambiare, insomma abbiamo davvero raggiunto il futuro! L’unico neo è dato dalla batteria, non abbiamo materiale per dire che col tempo si rovinerà facilmente ma è una caratteristica tipica delle NI-Mh. In pratica invece avevamo sperato in una durata superiore, ma non è stato così.

Per chi è consigliato

Prezzo a parte non possiamo far altro che consigliarlo a chiunque, probabilmente una persona anziana e quindi particolarmente avversa alla tecnologia potrebbe non apprezzare al massimo le potenzialitàdello spazzolino elettrico Oral B Professional Care Triumph 5000.

137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Prezzo fascia alta
  • In dotazione: dispaly wireless lcd Smart Guide, 1 manico ergonomico, 3 testine Oral-B TriZone,1 testina Oral-B Interspace, 1 caricabatterie portatile, 1 custodia da viaggio per spazzolino, 1 stazione di caricamento con alloggiamento della testina, 1 batteria Ni-MH ricaricabile con indicatore di carica
  • Batteria: durata 16 ore circa e si ricarica in 10-12 ore
  • Funzione Timer da 2 minuti con intervalli da 30 secondi (con vibrazione)
  • Indicatore al led che indica lo stato di ricarica
  • Facile da utilizzare
  • Protezione per le setole
  • Funzione spia rossa sulla pressione eccessiva per la cura delle gengive
  • Funzioni comandate tramite dispaly wireless lcd Smart Guide

Dati tecnici dell’B Professional Care Triumph 4000

  • Astuccio da viaggio
  • Case porta testine con coperchio
  • Manuale in Italiano
  • 5 modalita’ di spazzolamento
  • Velocita 40.000 pulsazioni 8.800 oscillazioni
  • Timer professionale

Testine compatibili per l’Oral B Professional Care Triumph 5000

  • Precision
  • MicroPulse
  • ExtraSoft
  • ProBright
  • DualClean
  • Essential
  • Ortodontic
  • InterSpace
  • Bambini

Immagine grande dell’Oral B Professional Care Triumph 5000

Guarda qui la foto in alta risoluzione dell’Oral-B Professional Care Triumph 5000.

16 commenti su “Oral B Professional Care Triumph 5000

  1. Salve a tutti,
    vorrei se possibile, maggiori informazioni sulla durata della batteria del triumph 5000.

    1)Dato che 16 ore filate, sono un sacco di giorni considerando un uso di 6 minuti giornalieri(3lavaggi)….possibile che duri più di due settimane con una sola carica???

    Poi volevo sapere se è meglio tenere lo spazzolino sempre sotto carica, ovvero riporlo sulla base dopo ogni utilizzo, oppure fare i cicli di carica riferendosi alla spia sul triumph?

    Grazie mille.

    1. Ciao Dony,

      tieni presente che con le batteria al nimh le prestazioni in fatto di durata tenderanno a calare nel tempo. Ti consigliamo di evitare di sovraccaricare le batterie per evitare l’effetto memoria e di seguire le istruzioni sulle istruzioni!

      Ciao,

      Il Team di Spazzolinoelettrico.org

      1. Ho capito…grazie molte per i consigli, ma riguardo la mia prima domanda non lo si è testato? ovvero:

        Quanto dura la batteria con una sola carica? a cosa sono riferite le 16 ore?

        Forse c’è un errore oppure è la durata della vita intera della batteria?

        Grazie

        1. Ciao Dony,

          è stato recensito molto tempo fa. In effetti c’è un errore si ci scusiamo e ti ringraziamo per avercelo fatto notare. Una carica completa dello spazzolino è di circa 16 ore mentre l’autonomia completa garantisce il lavaggio per circa una settimana!

          Ciao,

          Il Team di Spazzolinoelettrico.org

  2. Salve ho acquistato questo prodotto circa 3 anni fa , ora la batteria dura poco più di un lavaggio, desidero sapere se è possibile sostituirla, o devo buttare lo spazzolino, considerato che appena uscito l’ho pagato circa 150 euro ! Grazie

    1. Ciao Giuseppe,

      come scritto sul sito non rispondiamo a commenti inerenti assistenza tecnica, anche perché per questo ci sono le case produttrici. Ti consigliamo di contattare direttamente L’Oral B e parlare direttamente con loro.

      Ciao,

      Il Team di Spazzolinoelettrico.org

  3. Ho il vostro spazzolino da vari anni, adesso sto avendo problemi con la ricarica, ritengo sia necessario sostituire la batteria, non trovo da nessuna parte il come si possa aprire lo spazzolino per cambiarla.
    Grazie e cordiali saluti
    Giovanni

    1. Ciao Giovanni,

      noi non forniamo questi tipo di assistenza. Dovresti contattare il servizio assistenza della casa produttrice!

      Ciao,

      Il Team di Spazzolinoelettrico.org

  4. Il mio dentista mi ha consigliato di comprare il Triumph 5000, probabilmente anche perchè lo può vendere direttamente lui. Volevo sapere che differenza qualitativa c’è tra questo e, per esempio, il PRO 6000 Cross Action o il PRO 7000 Smart Series, e se in relazione al prezzo, la differenza sta soltanto negli “optional” e non nella qualità reale del lavoro svolto

    1. Ciao Antonio,

      eccoti le maggiori differenze: l’Oral-B Pro 6000 CrossAction include 6 programmi di pulizia e la funzione Bluetooth che è assente nell’Oral B Professional Care Triumph 5000 che ha 5 programmi di pulizia.
      Per quanto riguarda, invece, il PRO 7000 Smart Series, non lo conosciamo direttamente ma possiamo dirti che è ancora superiore rispetto agli altri due: ha 7 programmi di pulizia e 5 testine di ricambio incluse in confezione (gli altri ne hanno 4).
      Dunque, la scelta dipende da cosa ti interessa di più avere, in quanti dovete usare lo spazzolino e che esigenze di igiene orale avete. Buono shopping!

  5. Perchè gli spazzolini elettrici non sono dotati di copritestina, mi sembra poco igienico lasciare lo spazzolino senza una copertura sulla testina, e non è funzionale ogni volta teglierlo per riporlo poi dove?

  6. Dimenticavo ma esiste uno spazzolino elettrico per la famiglia, cioè con possibilità di testine differenti di colore e relativo contenitore per riporle, il tutto che sia però funzionale e veloce?

    1. Ciao Maria,

      la questione del copritestina è molto controversa: c’è chi sostiene che sia meglio coprirli e chi invece (come la Braun) preferisce evitare di chiudere la testina dello spazzolino in un ambiente che potrebbe creare umidità e di conseguenza germi e impurità. Abbiamo però la risposta alla tua richiesta: un modello che ti consigliamo per un uso familiare che è molto comodo è l’Oral B Pro 4000 CrossAction con vano porta-testine (con anelli di diversi colori da applicare sulle testine di ognuno in modo da non confondersi) e 3 testine già incluse.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

    1. Ciao Giuseppe,

      ci spiace ma purtroppo non sappiamo dare indicazioni a riguardo!

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org