Oral-B Pro 6000 CrossAction

Questa pagina è dedicata ad un’analisi dello spazzolino elettrico Oral-B Pro 6000 CrossAction ideata per mettere in luce tutte le sue caratteristiche e funzioni, includendo una nostra personale opinione e quello che noi identifichiamo come destinatario ideale per l’acquisto di questo modello. Vi anticipiamo che Oral-B Pro 6000 CrossAction è uno spazzolino davvero innovativo e sofisticato, di fascia di prezzo alta. Leggete i vari paragrafi che abbiamo strutturato per voi, oppure saltate alle sezioni finali dove potrete capire in breve le sue caratteristiche e cosa ne pensiamo noi.

106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Oral B CrossAction Pro 6000

Ergonomico e leggero

Lo spazzolino elettrico Oral B CrossAction Pro 6000 si caratterizza per una struttura leggera che pesa circa 300 gr. e che si ispira, in stile e dimensioni, agli strumenti utilizzati dai dentisti, grazie anche ad un design ergonomico studiato per assicurare un’impugnatura sempre comoda e sicura, anche se si hanno le mani un po’ bagnate mentre lo si maneggia.
Il corpo dello spazzolino, che è totalmente bianco, prevede sulla parte frontale un led luminoso che segnala lo stato della ricarica e l’attivazione della funzione Bluetooth e sulla parte posteriore e laterale, un altro led che si illumina di rosso per segnalare che si è attivato il sensore di pressione, un sistema studiato per avvisare chi sta utilizzando lo spazzolino che sta applicando una forza eccessiva nello spazzolamento, cosa che è meglio evitare perché può risultare dannosa per la salute dei denti e delle gengive. La batteria può assicurarvi una durata fino a 10 giorni, se lo utilizzate 2-3 volte al giorno e lo caricate completamente.
In dotazione troverete: una base di ricarica con vano per riporre le testine, il corpo dello spazzolino, una comoda custodia da viaggio, 4 testine di ricambio e la SmartGuide wireless, un apparecchio “speciale” di cui parleremo nei prossimi paragrafi.

Per tutte le esigenze di igiene orale

Questo modello, così come d’altronde tutti quelli della gamma Oral-B, è dotato del sistema di pulizia con tecnologia 3D, grazie al quale lo spazzolino compie un triplo movimento che ruota, pulsa e oscilla, per rimuovere sporcizia e placca in maniera profonda e molto più efficacemente degli spazzolini manuali tradizionali. I prodotti di fascia di prezzo media o bassa prevedono, di solito, uno o due programmi di pulizia e questo, in termini concreti, significa che laverete i denti utilizzando sempre la stessa modalità di spazzolamento, sia che abbiate, ad esempio, i denti sensibili, che normali o molto macchiati.
Oral-B Pro 6000 CrossAction, per venire incontro ai bisogni più disparati e anche per offrire una varietà di scelta ampia ad ogni utente, ha incluso nel suo spazzolino ben 6 diversi tipi di programmi per l’igiene orale:
1. Pulizia quotidiana: consiste in uno spazzolamento standard che dura 2 minuti
2. Whitening: adatto per chi volesse sbiancare i denti macchiati o opachi
3. SmartGuide: per ricevere consigli personalizzati tramite l’uso di connessione bluetooth
4. Gum care: adatto per chi soffre di gengive sensibili o gengiviti
5. Sensitive: studiato per spazzolare con una certa delicatezza i denti sensibili
6. Deep Clean: prevede una durata lunga 3 minuti per una pulizia molto più intensa
Oral B CrossAction Pro 6000 set completo

Super tecnologico

Tecnologicamente avanzato è senz’altro l’espressione migliore per descrivere l’Oral-B Pro 6000 CrossAction: è dotato di connessione Bluetooth 4.0 attraverso la quale lo spazzolino si collega allo smartphone dove, tramite l’App Oral-B svolge delle funzioni intelligenti e sorprendenti. Ad esempio, registra i progressi riportati nell’igiene orale giorno dopo giorno e vi mostra notizie, informazioni meteo e indicazioni e consigli sull’igiene orale.
A completare queste funzioni avanzate, si aggiunge la “SmartGuide” wireless: un piccolo apparecchio, che sembra un piccolo schermo ovale, che può anche essere appeso alla parete o sullo specchio del vostro bagno, che serve a indicare quanto tempo dedicare ad ogni arcata dentale, guidandovi nel processo di pulizia anche con messaggi di incoraggiamento!!
Per quanto riguarda le altre funzioni, vi ricordiamo che Oral-B Pro 6000 CrossAction prevede, come gli altri spazzolini della Braun, una funzione timer che segnala quando sono trascorsi 2 minuti (che è il tempo ottimale di spazzolamento consigliato dai dentisti) e quindi il vostro ciclo di pulizia è concluso, vibrando, tra ‘altro, anche ogni 30 secondi per aiutarvi a lavare uniformemente tutte le porzioni di arcate dentali durante quei due minuti.
Infine, questo spazzolino vi regala 4 testine in dotazione (la Precision Clean, la testina Sensitive, la 3D White e, infine la Floss Action) ma è compatibile con tutte le testine Oral-B.

Questo video in lingua olandese vi mostra le caratteristiche e il funzionamento dell’Oral B CrossAction Pro 6000

La nostra opinione

Il CrossAction Pro 6000 è da considerare uno dei migliori spazzolini elettrici della Oral-B: di fascia di prezzo alta, senz’altro, ma giustificata dalle numerose e tecnologiche caratteristiche che gli appartengono. Abbiamo apprezzato la batteria al litio che dura fino a 10 ore e troviamo il prodotto molto valido sia perché è pieno di accessori ed è compatibile con tutte le testine del brand, sia, soprattutto, perché con un unico prodotto è possibile realizzare 6 diversi programmi di pulizia, quindi lo spazzolino risulta davvero versatile e utilizzabile praticamente da chiunque! Certo, tutte queste funzioni tecnologiche sono da considerare un “plus valore”, perché non sono caratteristiche irrinunciabili o fondamentali in uno spazzolino e servono ad impreziosirlo, quindi, se non vi interessano questi “comodi extra”, orientatevi verso un prodotto più essenziale.

Per chi è consigliato

In generale, consigliamo questo spazzolino perché ha una qualità e prestazioni ottime e quindi vale senz’altro la spesa che richiede di affrontare. Sicuramente, gli utenti ideali sono tutti coloro che vogliono possedere non un semplice spazzolino elettrico ma un apparecchio che sia sofisticato e tecnologico e sono disposti a pagare una cifra alta per possedere uno strumento del genere.

106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Fascia di prezzo alta
  • 6 programmi di pulizia
  • Tecnologico e innovativo
  • Compatibile con tutte le testine Oral-B e super accessoriato

Dati tecnici dell’Oral-B Pro 6000 CrossAction

  • Tecnologia 3D che ruota, pulsa e oscilla
  • 6 programmi di pulizia
  • Struttura ergonomica
  • Sensore di pressione
  • Tecnologia Bluetooth
  • 4 testine in dotazione
  • Custodia da viaggio inclusa
  • Led luminoso per batteria
  • Timer da 2 minuti e 30 secondi
  • Peso circa 300 gr.
  • Batteria che dura fino a 10 ore
  • Compatibile con tutte le testine

Immagine in alta risoluzione dell’Oral-B Pro 6000 CrossAction

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione dell’Oral-B Pro 6000 CrossAction.

23 commenti su “Oral-B Pro 6000 CrossAction

  1. È consigliato staccare le testine e riporle nel relativo alloggio ogni qualvolta viene utilizzato o è preferibile lasciarne una attaccata allo spazzolino?
    Grazie

    1. Ciao Lucio,

      scegli in base alle tue esigenze di comodità d’uso perché dal punto di vista igienico e di efficacia dello spazzolino non ci sono differenze. Come potrai notare, infatti, anche l’alloggio delle testine ha una parte aperta, che consente all’aria di entrare ed evitare di porre le testine in un ambiente chiuso e umido dove possono svilupparsi batteri. Che tu metta le testine lì oppure che ne lasci una sullo spazzolino, andrà bene comunque.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  2. Buongiorno,
    questo spazzolino è consigliato per l’utilizzo di una famiglia di 4 persone , ovviamente ogni persona avrà la sua testina da utilizzare ? o serve un altro prodotto , nel caso mi sapreste indicare meglio su cosa orientarmi.
    Grazie a presto.

    1. Ciao Claudio,

      l’Oral-B Pro 6000 CrossAction è particolarmente indicato per un uso familiare perché include in dotazione 4 diverse testine che possono essere utilizzate da 4 diversi utenti (e riposte nell’apposito vano porta-testine!).

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  3. Buongiorno,
    vorrei acquistare uno spazzolino elettrico da utilizzare in 3 persone; avrei pensato a Oral-B Pro 6000 CrossAction ma vorrei sapere se è adatto anche per mio figlio di 7 anni. In questo caso, visto che è compatibile con tutte le testine, quali dovrei utilizzare per lui?
    Avrei anche bisogno di uno spazzolino elettrico solo per il bimbo di 7 anni, cosa mi consigliate?
    Grazie.

    1. Ciao Donatella,

      il modello Oral-B Pro 6000 CrossAction è un’ottima idea, visto che è dotato di diversi programmi di pulizia, di diverse testine e di una comoda base per ospitarle. Insomma, un modello versatile e quindi adatto a diverse esigenze di igiene orale, insieme ad una batteria al litio che te lo farà durare a lungo anche se ad usarlo siete in tre. Potresti usare per tuo figlio le testine dedicate ai bambini Oral-B StagesPower oppure, scegliere un modello di spazzolino per bambini come l’Oral B 950TX Advance Power.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  4. Salve,
    Prima di acquistare lo spazzolino volevo chiedervi se c’è un criterio specifico per la gestione delle varie testine di ricambio, oppure vengono utilizzate un po’ come ci capita ?
    Grazie in anticipo

    1. Ciao Marisa,

      utilizzale in base alle esigenze di igiene orale che pensi di necessitare di più; ogni testina, infatti, risponde ad uno specifico bisogno come, ad esempio, delicatezza per denti sensibili, azione di brush per sbiancare i denti etc.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  5. Buonasera,
    il dentista ha suggerito lo spazzolino orale b triumph 5000 di non semplicissima reperibilità. Questo modello mi sembra addirittura più recente…ma non capisco quali sono le concrete differenze… non potrebbe andare bene comunque?
    Grazie, cordiali saluti.
    Giorgia

    1. Ciao Gio,

      in effetti questo modello è abbastanza vecchio e non si trova facilmente in commercio. L’Oral-B Pro 6000 CrossAction è un’alternativa decisamente più recente e facile da reperire online e nei negozi tradizionali.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  6. buon giorno ho comprato un paio di mesi fa su ebay questo fantastico spazzolino da denti, ti rendi subito conto che fino ad adesso con lo spazzolino manuale laviamo i nostri denti ad andar bene solo per il 50%, cmq io vi scrivo perchè da ieri il mio spazzolino e rimasto in modalità pulizia lingua e non vuole saperne di cambiare con le altre modalità, qualcuno mi può aiutare?

  7. Buona sera oggi ho ritirato il mio spazzolino oralB cross action 6000 me l’hanno sostituito in garanzia, solo che adesso non riesco più a collegarlo ne all’app ne al suo display ovale come se non ci fosse attivo Bluetooth, ma io l’ho attivato. Qualcuno mi sa aiutare?

    1. Ciao Carlo,

      pubblichiamo il tuo commento per vedere se qualche altro utente abbia avuto il tuo stesso problema, noi purtroppo non sappiamo aiutarti.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  8. Ho appena acquistato questo prodotto è sulla base dello spazzolino compare la sigla Ni-Mh.
    La sigla delle batterie al litio non è diversa?

    1. Ciao Simone,

      hai ragione, si tratta di un refuso che abbiamo sistemato. Comunque questo modello ha un’autonomia e dei tempi di ricarica molto buoni se paragonati ad altre batterie Ni-Mh (come ad esempio quella del Pro 600).

      Ciao e grazie,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  9. Buongiorno,vorrei acquistare il vostro spazzolino ma ho dei dubbi sulle testine;noi siamo in 4 e ho letto che le testine in dotazione sono si 4 ma tutte diverse;quindi ognuno di noi userà una testina dalle caratteristiche differenti? In questo caso nn so più quali testine aggiungere all’acquisto…grazie mille della consulenza

    1. Ciao Monica,

      specifichiamo che non siamo noi a fare vendita diretta, ma siamo semplicemente un blog che aiuta ad acquistare il modello giusto a chi ne ha bisogno. Online puoi acquistare anche testine diverse, prendere un pacco con testine tutte uguali, che potrai scegliere in base all’esigenza comune, potresti anche chiedere consiglio al tuo dentista per capire quale è più adatta a voi.

      Ciao,

      il Team di Spazzolinoelettrico.org

    1. Ciao Valeria,

      la ricarica della batteria non è specificata, in base ai feedback basta una notte di ricarica, dopodiché l’autonomia sarà di circa una settimana.

      Ciao,

      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  10. Buongiorno,
    Vorrei sapere se è possibile interrompere la pulizia dei denti prima dei 2 minuti previsti o lo spazzolino rimane comunque in funzione. Sto valutando l acquisto di uno spazzolino elettrico e non mi è chiaro perché mi è parso di aver letto qualcosa del genere in merito a questo articolo. Grazie

    1. Ciao Laura,

      i 2 minuti sono consigliati, puoi spegnere lo spazzolino prima o dopo.

      Ciao,

      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  11. Ho questo fantastico spazzolino elettrico ora la luce rossa mi rimane fissa accesa quando lo uso…qual e’ il problema?

    1. Ciao Manuel,

      ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione, purtroppo noi non possiamo rispondere a commenti relativi alla manutenzione o utilizzo, mentre la stessa Oral B ha un team di esperti pronti ad aiutare i proprio clienti. Pubblichiamo comunque la tua richiesta in modo che altri utenti di questa community possano aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Spazzolinoelettrico.org