Oral B TriZone 500

In questa pagina trovate la recensione dello spazzolino elettrico Oral B TriZone 500. Per noi valutare questo tipo di elettrodomestico non significa solo elencare una serie di prove effettuate, analizziamo infatti l’integrità del design e le sue funzioni e ovviamente le prove pratiche. Oltre alla nostra vi sintetizziamo anche i commenti trovati sul web da fonti esterne. Nel paragrafo “La nostra opinione” in basso trovate la recensione del Oral B TriZone 500 riassunta per chi ha poco tempo da dedicare alla lettura.

128 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
128 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Oral B TriZone 500

La confezione

Lo spazzolino elettrico Oral B TriZone 500 è un prodotto di fascia medio-bassa che sta conquistando il mercato, perlomeno questo è quello che emerge dai tanti commenti online. Una volta aperta la confezione non troviamo un kit particolarmente degno di nota, ma a questo prezzo non ci aspettavamo di certo una squadra di testine e borse con tanto di asciugamani in regalo. Insieme al manico, solido e maneggevole tanto per precisare, troviamo una piccola base e una testina Oral B TriZone. La base in effetti è fin troppo piccola se si parla di stabilità, ma bisogna considerare anche l’altra faccia della medaglia: le piccole dimensioni sono ideali per chi lo vuole portare sempre con sé.

La batteria

In uno spazzolino elettrico la durata della batteria ha sempre una certa importanza, i modelli più costosi hanno batterie di alta qualità mentre quelli economici come il Oral B TriZone 500 non possono garantire sempre le stesse prestazioni. Nel nostro caso specifico non possiamo certo lamentarci, perché anche se è vero che i tempi di ricarica sono molto lunghi l’autonomia del Oral B TriZone 500 è di una settimana abbondante (lavando i denti 2 volte al giorno). Quello che spesso accade però è una perdita delle prestazioni dopo un lasso di tempo più o meno lungo, quello che viene solitamente definito come “effetto memoria“. Per evitare problemi simili si utilizzano semplici accorgimenti, ad esempio evitare sovraccariche … il nostro esaminato può essere monitorato durante la ricarica tramite un Led che mostra lo stato della batteria. 🙂

La pulizia

Decine di commenti positivi ci avevamo preparato, visto che una volta messo in azione il Oral B TriZone 500 non delude affatto. I numeri sono quelli di fascia media, diciamo che 20.000 pulsazioni e 7.600 oscillazioni non sono certo un record, ma rispetto ad un normale spazzolino parliamo di un altro mondo. La confezione standard prevede che il nostro esaminato utilizzi la testina TriZone, ma è possibile anche acquistarne altre in separata sede (vi consigliamo di vedere il sito della Oral B per saperne di più). I più esperti si staranno domandando se anche il Oral B TriZone 500 ha le classiche funzioni dei modelli più evoluti, la risposta è affermativa e parliamo ovviamente del Timer (ogni 30 secondi ci dice di cambiare cavità orale) e del sensore di pressione per non danneggiare le gengive.

La nostra opinione

In relazione al prezzo non ci si poteva aspettare di meglio, lo spazzolino elettrico Oral B TriZone 500 è un prodotto che ha convinto in tanti prima di noi e ora sappiamo il perché. 🙂 Con un costo di fascia medio-bassa abbiamo un modello che non solo pulisce bene i denti e in maniera delicata, ma anche capace di adattarsi ad un gran numero di testine per i più diversi utilizzi e necessità. La struttura è buona e non mancano le classiche funzioni tanti richieste, parliamo del timer e del sensore di pressione ovviamente. I numeri sono buoni ma non eccellenti, ma per volere di più si dovrebbero spendere ben altre cifre.

Per chi è consigliato

Sicuramente consigliato a chiunque voglia uno spazzolino elettrico per una maggiore pulizia, non ideale per una famiglia che cerca un solo manico per via della base senza custodia per altre testine. Le considerazioni da fare sono molto e vi consigliamo di dare uno sguardo ai commenti ed all’offerta qui sotto.

128 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
128 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Prezzo economico
  • Funzioni interessanti
  • Buona durata della batteria
  • Ottimi risultati
  • Facile manutenzione
  • Kit nella media

Dati tecnici del Oral B TriZone 500

Spazzolino elettrico Oral-B TriZone 500 con azione di pulizia a tripla zona e timer professionale di 2 minuti.

  • Pulizia più efficace senza modificare la tecnica di spazzolamento rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale. Offre una pulizia estesa e profonda, grazie alle setole ad ampia oscillazione che agiscono su una superficie più vasta rispetto a quella trattata da uno spazzolino manuale tradizionale.

Tecnologia

  • Lo spazzolino elettrico TriZone 500 ha una tecnologia a tripla azione di pulizia profonda che agisce due volte più a fondo fra dente e dente rimuovendo più placca rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale.

Rimozione della placca

  • Oral-B TriZone 500 è dotato di una tecnologia a tripla azione di pulizia profonda che rimuove fino al 100% in più di placca rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale, anche fra dente e dente.
  • Timer di 2 minuti
  • Un timer di 2 minuti temporizzato a intervalli di 30 secondi aiuta a pulire al meglio le quattro semiarcate della bocca.

Caratteristiche

  • Rimuove fino al 100% in più di placca rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale.
  • 1 modalità di spazzolamento facile da usare: daily clean (pulizia quotidiana)
  • Delicato su denti e gengive
  • Compie 20.000 pulsazioni al minuto e 7.600 oscillazioni al minuto

Lo spazzolino elettrico Oral-B TriZone 500 include:

  • 1 manico
  • 1 testina Oral-B TriZone
  • 1 caricabatterie portatile
  • 1 batteria Ni-MH ricaricabile con indicatore di carica

Immagine in alta risoluzione del Oral B TriZone 500

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione del Oral B TriZone 500.

5 commenti su “Oral B TriZone 500

  1. Volevo dirvi che ho appena acquistato questo fantastico spazzolino. Come prodotto e molto valido, solo che la mia confezione non c’era SOLO l’essenziale … Spazzolino (corpo motore + 1 testina) e caricabatterie, fine. 🙂
    Diciamo che mi aspettavo altro, ma alla fine ho comprato uno spazzolino no