Testine Oral B

In questo sito cerchiamo di darvi più notizie possibile sui spazzolini elettrici, dati tecnici e test di prova sono le fondamenta delle nostre recensioni. Cosa particolarmente importante sono le testine che i spazzolini elettrici supportano, perchè ognuna di esse ha delle caratteristiche particolari, queste peculiarità sono la soluzione ad ogni differente bisogno personale. Qui sotto vi proponiamo alcuni modelli di testine Oral B.

Oral B Braun 3k kids refill

Questo modello è studiato per la pulizia orale dei bambini che hanno ancora i denti da latte. Le setole infatti sono più corte e  più morbide rispetto a quelle classiche, fra queste c’è una linea di setole blu che indicano il tempo di durata, infatti quando queste si scoloriscono la testina è da cambiare. La testina Oral B Braun 3k kids refill è adornata da disegni della Disney.

Oral B Braun Dual Action Clean

Questo modello è costituito da due spazzole mobili (Dual Clean) che uniscono il movimento oscillatorio rotante a quello longitudinale. Le testine Oral B Braun Dual Action Clean sono più voluminose delle altre, riuscendo quindi ad avvolgere completamente anche i denti più grandi. Tra le setole c’è una linea di colore blu che indica il tempo di durata, quando scolorisce la testina è da cambiare.

Oral B Braun Ortho Care Essential

Le testine Oral B Braun Ortho Care Essential sono progettate per pulire a fondo chi porta apparecchi ortodontici, in modo particolare quelli fissi. La forma particolare delle setole infatti riesce ad attaccare anche i punti più nascosti fra denti e placchetta metallica.

Oral B Braun Power Tip Interspace

Le testine Oral B Braun Power Tip Interspace sono adatte per la pulizia di ponti, apparecchi ortodontici e spazi interdentali ampi. La testina infatti è molto piccola e raggiunge facilmente anche gli spazi più stretti.

 

 

Oral B Braun Precision Clean

Le testine Oral B Braun Precision Clean sono le più vendute sul mercato, la loro peculiarità è quella dia vere delle setole più lunghe e quindi capaci di raggiungere anche i punti meno accessibili. Le setole blu ci indicano il tempo di durata.

 

 

Oral B Braun Probright 3D White refill

Le testine Oral B 3D White sono progettate per rimuovere macchie e patinature opache dai denti. Fra le setole infatti c’è una coppetta in morbida gomma dall’effetto lucidante simile a quella dei dentisti. Anche qui poi troviamo setole blu che ci indicano il tempo di durata.

 

Oral-B Pulsonic

Le Testine Oral-B Pulsonic sono indicate per la pulizia quotidiana, la forma è quella più tradizionale ma pulisce a fondo ed è particolarmente delicata con le gengive. Le setole sono di una qualità superiore alla media, anch’esse con indicatore del tempo di durata.

 

 

Oral B Braun Sensitive Extra Soft

Le testine Oral B Braun Sensitive sono particolarmente delicate grazie alle setole più morbide. Sono la scelta ideale per chi soffre di parodontopatie o gengiviti, anche in questo caso troviamo un indicatore del tempo di durata.

 

Oral B Braun Sonic Complete

Le testine Oral B Braun Sonic sono rivestite in gomma morbida per una maggiore protezione di denti e gengive durante la pulizia. Le setole sono angolate in modo tale da pulire meglio e raggiungere punti più difficili, ovviamente anche queste hanno un indicatore del tempo di durata.

Oral B Braun TriZone

Le testine Oral B TriZone usano la tecnologia a tripla azione, infatti tre differenti tipi di setole. Le power Tip per i denti posteriori, quelle fisse (più corte) per la superficie dei denti e quelle più lunghe per le profondità degli spazi interdentali. Anche in questo caso ci sono setole a indicare quando vanno cambiate.

Da ricordare

Queste sono le testine di Oral B più diffuse e richieste per gli spazzolini elettrici, ricordiamo però che non tutte sono compatibili con i vari modelli. Detto questo verificate sempre sulle nostre recensioni quali testine montano i vari spazzolini.

14 commenti su “Testine Oral B

  1. Salve, oggi ho acquistato un oral b trizone 3000, che come sapete dà in dotazione le due testine. Ho comprato anche le testine 3D white. I miei dubbi sono: posso utilizzare 3 volte al giorno solo la testina 3D white? Sia per pulizia che per sbiancamento? O per esempio usare due volte quella in dotazione e una volta quella 3D?

  2. Salve,
    sto cercando le spazzole di ricambio del modello OMRON HT-B456.

    Con che sigla le trovo in commercio? posso montare altre spazzole di Omron che siano compatibili?

    grazie e saluti
    mauro

    1. Ciao Mauro,

      dovresti contattare direttamente la Omron per avere maggiori dettagli al riguardo.

      Ciao,

      Il Team di Spazzolinoelettrico.org

  3. Salve,
    ho uno spazzolino elettrico oral b vitality, in dotazione mi è stata data una testina di ricambio che ho provato ad infilare, ma non entra,
    come devo fare per utilizzarla?

    Vi ringrazio

    1. Ciao Caterina,

      ci dispiace ma noi non ci occupiamo di assistenza post-vendita, potresti provare a consultare il servizio assistenza clienti della Braun/Oral-B. Comunque, pubblichiamo il tuo commento così se qualche altro utente sa già come aiutarti può darti indicazioni più precise di noi!

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  4. Buongiorno, ho li spazzolino elettrico Oral b Sonic complete, ma non riesco a trovare il modello per il ricambio della testina.
    Ho comperato un ricambio ma non va con il mio spazzolino.
    Mi potete dire il nome e modello compatibile? Grazie
    Ornella

    1. Ciao Oronzo,

      con questo spazzolino puoi utilizzare praticamente quasi tutte le testine Oral-B, come ad esempio quelle per pulizia standard Precision Clean.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  5. Ho comperato una testina di ricambio Oral B,ma non so cambiarla,ho provato a girare e tirare la testina vecchia ma non esce-
    grazie

    1. Ciao Bruna,

      l’operazione dovrebbe essere molto semplice, ti consigliamo di vedere questo video che mostra la semplicità di tale operazione, oppure contatta direttamente la casa di produzione.

      Ciao,

      il Team di Spazzolinoelettrico.org

    1. Ciao Gianpia,

      ogni spazzolino può montare delle testine apposite, non ci risulta sia possibile montare pezzi diversi da quelli indicati dalla casa di produzione.

      Ciao,

      il Team di Spazzolinoelettrico.org