Oral B TriZone 3000

In questa pagina analizzeremo lo spazzolino elettrico Oral B TriZone 3000, verranno sottoposte ad una serie di test per verificarne tutte le caratteristiche. Il primo passo è quello che prevede lo studio del design, un buon prodotto ovviamente deve essere comodo e integro, successivamente passiamo all’analisi dei dati tecnici e infine all’immancabile prova pratica. Insieme alla nostra esperienza integriamo, quando possibile, anche i commenti più interessanti trovati sui vari forum. Se non avete abbastanza tempo per leggere la recensione del Oral B TriZone 3000 passate al paragrafo “La nostra opinione”, lì troverete un’ampia sintesi. 

126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Oral B TriZone 3000

La confezione

Lo spazzolino elettrico Oral B TriZone 3000 è un prodotto di fascia medio-alta, ma quando si parla di prezzo e spazzolini elettrici bisogna sempre tener presente anche cosa troviamo nella confezione. In questo caso il bottino è davvero ricco, prima di tutto il manico del Oral B TriZone 3000: solido e maneggevole con un rivestimento ben assemblato. A seguire troviamo una base non molto grande ma che garantisce stabilità e igiene, stabilità per il manico e igiene perché tiene al coperto le varie testine in dotazione e quelle che si possono acquistare. Le testine in dotazione sono le stesse, 2 Oral-B-TriZone di cui parleremo meglio in seguito. La lista continua e finisce con una custodia da viaggio, ideale per chi intende utilizzare lo spazzolino elettrico anche a lavoro. 🙂

La batteria

Nel precedente paragrafo avevamo omesso anche la batteria, quella del Oral B TriZone 3000 è una Ni-Mh capace di garantire ben 40.000 pulsazioni e 8.800 oscillazioni al minuto, che sono prestazioni molto elevate. Spesso quello che preoccupa per questo tipo di batterie è la mancata manutenzione, come ad esempio la “sovraccarica”. 🙂 Non sempre quindi è colpa del proprietario se lo spazzolino dopo una serie di ricariche non rende più come nei primi mesi, farlo durare in eterno è impossibile ma ci sono modelli più intelligenti di altri. Uno di questi è proprio il Oral B TriZone 3000, che tramite un Led ci indica lo stato della batteria, un modo per capire quanta autonomia abbiamo e quando è pronto per essere nuovamente utilizzato. 🙂

La pulizia

Il Oral B TriZone 3000 ha tutte le classiche funzione degli Oral B di fascia superiore, parliamo ad esempio del sensore di pressione che aiuta soprattutto a coloro che sono alle prime armi, senza contare il timer. Quest’ultimo ci indica i tempi esatti da dedicare alla pulizia, per l’esattezza sono 30 secondi per cavità orale. Quello che fa la differenza è senza dubbio la potenza già descritta nel precedente paragrafo. Alla fine del lavoro si sente un bocca un senso di freschezza senza aver martoriato le povere gengive, ma se avete particolari bisogni il Oral B TriZone 3000 funziona anche con altre testine. C’è ad esempio la possibilità di utilizzare la 3D White per chi vuole sbiancare il sorriso, oppure le Sensitive Clean per chi è particolarmente sensibile (dai uno sguardo anche al sito della Oral B per saperne di più).

La nostra opinione

Il nostro esaminato è prodotto davvero ben pensato, sotto ogni punto di vista esaudisce le istanze di una famiglia tipo ma anche del singolo. Per famiglia intendiamo la classica “coppia” visto che le testine sono solamente due, ma possono esserne acquistate anche delle altre da utilizzare con lo stesso manico. Il Oral B TriZone 3000 è uno spazzolino elettrico molto potente e veloce, ma allo stesso tempo delicato e quindi garantisce risultati tra i migliori possibili. Le funzioni più importanti ci sono tutte, facciamo riferimento al segnale di pressione che aiuta soprattutto i novizi, non manca poi il Timer di 30 secondi che ci ricorda quando cambiare la cavità orale da pulire. 🙂

Per chi è consigliato

Ci viene da dire per tutti, perché si possono acquistare e utilizzare vari tipi di testine con lo spazzolino elettrico Oral B TriZone 3000. Sicuramente ci sembra fin da subito l’acquisto ideale per la coppia come dicevamo prima, ma potete leggere anche i tanti commenti online per farvi un’idea (commenti e offerta cliccando qui sotto). 🙂

126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Ottimo kit accessori
  • Delicato
  • Potente e veloce
  • Integrità dei materiali
  • Led per la manutenzione della batteria

Dati tecnici del Oral B TriZone 3000

Tecnologia

  • Lo spazzolino elettrico Oral-B TriZone 3000 compie 40.000 pulsazioni e 8.800 oscillazioni al minuto.

Rimozione della placca

  • La tecnologia a tripla azione di pulizia profonda rimuove fino al 100% in più di placca rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale, anche fra dente e dente.

Timer di 2 minuti

  • Un timer di 2 minuti temporizzato a intervalli di 30 secondi aiuta a pulire a fondo le quattro semiarcate della bocca, rendendo più facile monitorare il tempo trascorso a spazzolare i denti.

Caratteristiche

  • Rimuove fino al 100% in più di placca rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale.
  • 3 modalità di spazzolamento specifiche: Daily Clean (pulizia quotidiana), Sensitive (azione delicata), Polish (sbiancante).
  • Delicato su denti e gengive.
  • Il sensore di pressione ti avvisa con un segnale visivo se premi troppo con lo spazzolino.
  • Lo spazzolino compie 40.000 pulsazioni al minuto e 8.800 oscillazioni al minuto

Lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B TriZone 3000 include:

  • 1 manico ergonomico
  • 2 testine Oral-B TriZone
  • 1 custodia da viaggio per spazzolino
  • 1 caricabatterie portatile
  • 1 stazione di caricamento con alloggiamento della testina
  • 1 batteria Ni-MH ricaricabile con indicatore di carica

Immagine in alta risoluzione del Oral B TriZone 3000

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione del Oral B TriZone 3000.

17 commenti su “Oral B TriZone 3000

  1. Ciao, mi è arrivato proprio ieri questo modello da Amazon.
    L’ho messo sotto carica per la prima volta ma praticamente è da più di 16 ore che è sulla basetta, l’ho usato una volta stamattina, e la luce di carica continua a lampeggiare. Quanto tempo ci vuole per arrivare al 100%?

    Come primo uso mi sembra davvero fighissimo, è davvero potente ma delicato.

  2. purtroppo devo avvertirti che la batteria è proprio il tallone d’Achille del modello 3000. Per avere una ricarica completa ci vogliono 18 ore (è specificato anche nel foglio di istruzioni, credo). Poi, è progettata per una decina di utilizzi prima della necessità di ricarica. In pratica, ogni tre giorni circa deve essere posto sulla base per provvedere alla ricaricara. Questo i primi mesi, perché, poi, la durata va decrescendo in modo rapido. Dopo un anno e mezzo non era raro che mi si spegnesse in bocca senza che ci fosse stato neppure il preavviso del led rosso. A distanza di quasi quattro anni dall’acquisto, pur tenendolo costantemente collegato alla rete elettrica non è raro che non riesca a completare neppure un lavaggio di due minuti. E non c’è modo di sostituire le batterie: devi buttare via tutto il corpo motore!

  3. @fac possiedo anch’io questo modello (da ben 2 anni) e devo dire che non ho mai avuto problemi con la batteria. poi dedico ca. 5 min al lavaggio la mattina e la sera, mai avuto problemi…

  4. cosa cambia dal modello tritone al professional care?qual’è il migliore?perchè il tritone essendo più nuovo costa meno del professional care.parlo sempre del modello oral b 3000.per un fumatore meglio l’uno o l’altro?

    1. Ciao Marco,

      il manico e la tecnologia annessa sono le stesse; cambia la tecnica di spazzolamento:

      -con TriZone 3000 è simile a quella manuale (su e giù per intenderci), migliore e hai 2 testine TriZone in dotazione
      -con Professional Care 3000 riesci a pulire dente per dente, trovi 3 testine: Precision clean, 3D White e Sensitive

      Ciao,

      Il Team di Spazzolinoelettrico.org

  5. Mi sapete dire quali testine sono compatibili con questo spazzolino (con relativi codici) in particolare sto cercando quelle a testa tonda?

    Grazie

  6. Ho comprato il modello trizone 3000 ieri e oggi l’ho usato per la prima volta, ma non ho sentito nessun timer o cicalino solo il motore dopo un certo tempo da un colpo come se si spegnesse. Sarà quello l’avviso dei 30 secondi?

    1. Ciao Zorrosky,

      dovrebbe emettere un suono ogni trenta secondi riportiamo ciò che è scritto sulle istruzioni “A short stuttering sound at 30-second intervals “.

      Noi non forniamo questo tipo di assistenza, quindi contatta la casa produttrice.

      Ciao,

      Il Team di Spazzolinoelettrico.org

  7. Buongiorno, il nostro spazzolino Oral B Trizone 3000, non prende più la ricarica , se si preme il tasto accensione si accende il simbolo della spina e della batteria in rosso. Lo spazzolino è stato acquistato a gennaio del 2014 e abbiamo sempre tenuto la base attaccata alla linea elettrica. E’ possibile che le batterie siano esaurite? E’ possibile sostituirle? Grazie

    1. Ciao Marino,

      purtroppo non sappiamo aiutarti nello specifico. Potresti provare a contattare l’assistenza clienti Braun/Oral-B.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  8. Ciao ho un trizone 3000 e ha iniziato a lampeggiarmi la spia rossa della pressione sulla testina anche quando e’ spento.
    Non saprei cosa voglia dire
    Ciao grazie

    1. Ciao Matteo,

      ci dispiace ma purtroppo non siamo in grado di fornire assistenza tecnica di questo tipo.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  9. Buongiorno. Ho comprato lo spazzolino elettrico trizone 3000 orla ma ho perso le istruzioni: è possibile averne una copia da stampare o il link dove scaricarle?
    Grazie
    Mara cecconi

    1. Ciao Mara,

      noi purtroppo non siamo in possesso del manuale, vediamo se qualche altro utente possa aiutare leggendo questo commento.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

    1. Ciao Alfonso,

      non ne abbiamo trovata nessuna su Amazon, potresti provare a consultare gli inserzionisti su eBay, oppure metterti in contatto con il centro assistenza clienti del marchio.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org