Oral B Vitality Precision Clean Deluxe

Qui sotto troverete la nostra recensione sullo spazzolino elettrico Oral B Vitality Precision Clean Deluxe. Abbiamo effettuato varie prove e ricercato notizie da fonti esterni per darvi tutte le notizie più utili al riguardo.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Oral B Vitality Precision Clean DeluxeLa confezione

Per chi già ha letto la recensione del Oral B Vitality Precision Clean non avrà molte sorprese, infatti la versione Deluxe comprende solamente una testina in più ma procediamo per gradi. All’interno della scatola dello spazzolino elettrico Oral B Vitality Precision Clean Deluxe troviamo: 1 manico, 1 caricabatterie portatile, 1 batteria Ni-MH ricaricabile con indicatore di carica 1 testina Precision Clean e 1 testina 3D White, la novità che vi avevamo annunciato. Quindi ricordiamo che la la base di ricarica è di dimensioni ridotte per essere trasportata facilmente ma che non offre una buona stabilità per l’equilibrio del manico. Quest’ultimo ha una buona impugnatura antiscivolo per un’adulto ma probabilmente troppo voluminoso per un bambino.

La batteria

La batteria utilizza la tecnologia Ni-Mh il che non fa ben sperare per il futuro, solitamente infatti questo tipo di alimentazioni perdono costanza col passar del tempo, ad ogni modo nel presente si è fatta ben valere. In termini teorici non possiamo fornirvi alcun dato tecnico, ma in pratica vi durerà per almeno 5-6 giorni di fila utilizzandolo a pranzo e cena. Ogni lavaggio va effettuato per due minuti che sono segnalati da una vibrazione, una volta scarico deve essere ricaricato per una nottata intera (10 ore bastano). Per una buona manutenzione ricordiamo anche che a fine lavaggio non lasciate residui di dentifricio, questo potrebbe ossidare la batteria e renderla inefficiente. Ricordiamo che il consumo energetico non è eccessivo, lo Oral B Vitality Precision Clean Deluxe offre 7.600 oscillazioni al minuto, un ritmo modesto rispetto a molti altri prodotti Braun.

Le testine

L’unica funzione dell’Oral B Vitality Precision Clean Deluxe è quella che vi abbiamo segnalato nel paragrafo precedente, ovvero il segnale con vibrazione dopo i 2 minuti di lavaggio. invece un’occhiata più da vicino alle testine in dotazione. Mentre la testina Precision Clean è un prodotto senza caratteristiche particolari, la 3D White rivolge a tutti coloro che vogliono uno sbiancamento dei denti. Ovviamente il solo utilizzo di questa non riporterà al bianco naturale dei vostri denti, ma è un’ottima soluzione per mantenere il lavoro fatto dal dentista per esempio. Infatti la coppetta con effetto lucidante è molto simile a quella dei dentisti, tra l’altro molte fonti esterne confermano la buona impressione che abbiamo avuto durante le nostre prove.

La nostra opinione

Il vantaggio di comprare lo spazzolino elettrico Oral B Vitality Precision Clean Deluxe è quello di avere una testina in più e pagarla di meno se presa separatamente. In generale comunque stiamo parlando di un prodotto base che non offre molte funzioni ma che pulisce bene, può montare diverse testine e due di queste sono in dotazione. Il problema però è sempre lo stesso, nella base di ricarica non c’è spazio per ospitarle, quindi per quelle in dotazione e per tute le testine che vorrete comprate bisogna trovare una custodia dove contenerle.

Per chi è consigliato

Se parliamo della Precision Clean non ci sono particolari destinatari, per quanto riguarda la 3D White invece il target è ben preciso. Infatti quest’ultima è molto richiesta da chi ha appena fatto uno sbiancamento dal dentista e vuole mantenerlo, ma anche da chi tenta di combattere quella patina scura sui denti causata da troppi caffè e sigarette.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Prezzo di fascia bassa
  • In dotazione: 1 manico ergonomico, 1 testina (Precision Clean), 1 testina D White,1 caricabatterie portatile, 1 batteria Ni-MH ricaricabile
  • Batteria: durata 5 giorni, ricarica completa 10-14 ore
  • Funzione timer con vibrazione dopo 2 minuti (tempo ideale di pulitura dei denti)
  • Indicatore di carica
  • Facile da utilizzare
  • Manca la protezione per le setole
  • Base piccola: non ha spazio per altre testine ma facilmente trasportabile

Dati tecnici dell’Oral B Vitality Precision Clean Deluxe

  • azione 2d 7600 oscillazioni per minuto
  • timer con segnale dopo 2 minuti
  • unita’ di carica di piccole dimensioni
  • 1 testina Precision Clean
  • 1 testina D White
  • Istruzioni in italiano

Testine compatibili con l’Oral B Vitality Precision Clean Deluxe

  • Oral-B FlossAction
  • Oral-B Precision Clean
  • Oral-B Sensitive
  • Oral-B 3D White
  • Oral-B TriZone

Immagine grande dell’Oral B Vitality Precision Clean Deluxe

Guarda qui la foto ad alta risoluzione dell’Oral B Vitality Precision Clean Deluxe.

2 commenti su “Oral B Vitality Precision Clean Deluxe

  1. Salve, vorrei avere un consiglio: per prolungare il più possibile la durata della batteria e la vita generale conviene tenerlo sempre attaccato alla corrente quando non lo si usa o staccarlo dalla corrente e metterlo sulla base con corrente solo quando da segni di cedimento?

    1. Ciao Stefano,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Noi ti consiglieremmo, per evitare l’effetto memoria, di ricaricarla quando da segni di cedimento.

      Ciao,

      Il Team di Spazzolinoelettrico.org