Oral B Vitality Dual Clean

Qui sotto vi proponiamo la recensione dello spazzolino elettrico Oral B Vitality Dual Clean. Lo abbiamo testato per voi attraverso prove pratiche e raccogliendo dati da fonti esterne, se volete scoprirne le caratteristiche leggete quanto segue.

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Oral-B Vitality Dual Clean

La confezione

Lo spazzolino elettrico  Oral B Vitality Dual Clean è un modello che non vi offre molti gadget, infatti il kit ha tutto lo stretto necessario e niente più. Per prima cosa analizziamo la base, questa è troppo stretta per rimanere bene in equilibrio ma allo stesso tempo di ottime dimensioni per essere trasportata in viaggio, ad esempio per andare in ufficio basta metterla dentro una borsetta o uno zaino. Il problema però è che non c’è alcun sito per riporre la testina, tantomeno un cappuccio per riparare le setole. Il manico è forte e robusto con una presa antiscivolo, speriamo che sia davvero in grado di reggere bene gli urti come sembra perchè ricordiamo che la base che lo contiene non è così forte. Infine c’è la batteria e la testina per la pulizia, la prima è prodotta con tecnologia Ni-Mh mentre la seconda è la Oral-B Dual Clean, poi vedremo meglio di cosa si tratta.

Una funzione a doppia azione

Con questo prodotto troverete inclusa la testina Oral-B Dual Clean, come si può facilmente intuire dal nome la caratteristica fondamentale di questo prodotto è la doppia testina movente, che in linea teorica dovrebbe avere una maggiore azione di pulizia, perlomeno questo è quanto afferma la Braun. Durante i nostri test i risultati sono stati molto buoni, non sappiamo dirvi se davvero la Oral-B Dual Clean pulisce più a fondo di altre testine ma è sicuramente un modello che funziona bene. Per quanto riguarda le altre funzioni dello spazzolino elettrico Oral B Vitality Dual Clean non c’è molto da dire, se non quella di una vibrazione che vi avverte quando sono terminati i due minuti, tempo ideale per la pulizia. I dati tecnici sono quelli di tutti i prodotti di fascia bassa Braun, ovvero 7.600 oscillazioni per minuto.

La batteria

Se non è la prima recensione del nostro sito che leggete, sapete bene che per noi è fondamentale l’importanza della batteria e del suo funzionamento. Praticamente tutti i Braun utilizzano tecnologia Ni-Mh per alimentare i loro spazzolini elettrici e l’Oral B Vitality Dual Clean non fa eccezione. Solitamente non siamo particolarmente contenti delle prestazioni, non abbiamo neanche modo di verificare in maniera analitica le qualità delle batterie in dotazione, perlomeno non di tutte. Anche in questo caso quindi abbiamo potuto verificare solamente tramite esperienza pratica la validità e la durata della batteria dello spazzolino elettrico Oral B Vitality Dual Clean. Scusateci se siamo stati troppo prolissi e veniamo al dunque, la durata che ci indica la Braun è di almeno 5 giorni, più o meno lo stesso tempo che ha funzionato con noi. Per la ricarica invece bastano una decina d’ore, qualcosa in più però prima di utilizzarlo appena acquistato.

La nostra opinione

Lo spazzolino elettrico Oral B Vitality Dual Clean è un prodotto che offre davvero poco dal punto di vista delle funzioni, ma il suo lavoro lo fa davvero bene. La batteria non dura molto ma siamo più o meno nei tempi standard dei modelli a fascia bassa. Il costo infatti è la cosa più invitante oltre che ad una buona pulizia, il problema invece è che secondo noi alla base manca una soluzione per conservare altre testine a cui il manico è compatibile, senza contare che non c’è alcuna protezione per le setole.

Per chi è consigliato

Assolutamente consigliato a tutti, attenzione però se avete gengive delicate ci sono modelli con testine in dotazione più adatte a voi.

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Prezzo di fascia bassa
  • In dotazione: 1 manico ergonomico, 1 testina (Oral B Vitality Dual Clean),1 caricabatterie portatile, 1 batteria Ni-MH ricaricabile
  • Batteria: durata 5 giorni, ricarica completa 10-14 ore
  • Funzione timer con vibrazione dopo 2 minuti (tempo ideale di pulitura dei denti)
  • Facile da utilizzare
  • Manca la protezione per le setole

Dati tecnici dell’Oral B Vitality Dual Clean

  • azione 2d 7600 oscillazioni per minuto
  • timer con segnale dopo 2 minuti
  • unita’ di carica di piccole dimensioni
  • 1 testina Dual Clean
  • Istruzioni in italiano

Testine compatibili con l’Oral B Vitality Dual Clean

  • Oral-B FlossAction
  • Oral-B Precision Clean
  • Oral-B Sensitive
  • Oral-B 3D White
  • Oral-B TriZone

Foto in alta risoluzione dell’Oral B Vitality Dual Clean

Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’Oral B Vitality Dual Clean.

7 commenti su “Oral B Vitality Dual Clean

  1. Salve, volevo cortesemente sapere come faccio a sapere quando la batteria è carica, se addirittura carica, in quanto ne sulla base ne sul manico dello spazzolino non c’è alcuna luce. Io ho lo spazzolino oral-b vitality dual clan. Spero in una vostra risposta veloce. Grazie . Cosimo

    1. Ciao Cosimo,

      noi non forniamo questo tipo di asistenza. Fai riferimento alle istruzioni che recitano:

      “• Collegate l’unità di ricarica (D) ad un
      a presa di corrente. Mettere il manico
      (C) nell’unità di ricarica.
      • Una ricarica completa richiede 16 ore
      e consente approssimativamente
      l’utilizzo regolare (due volte al giorno,
      2 minuti) per una settimana.
      • Per l’utilizzo quotidiano lo strumento
      può essere lasciato inserito nell’unità
      di ricarica per mantenere la massima
      potenza del rimotore di placca.
      Il sovraccarico delle batterie non
      è possibile. Tuttavia, per motivi
      ambientali, Oral-B raccomanda di
      scollegare la base di ricarica finché
      non è necessaria la ricarica successiva.”

      Altrimenti contatta la casa produttrice.

      Ciao,

      Il Team di Spazzolinoelettrico.org

    1. Ciao Marco,

      purtroppo questo modello non è dotato del led luminoso per indicare lo stato della batteria quindi devi orientarti “a naso”. Quando si scarica completamente, lascialo in carica per 4-5 ore.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  2. Bgiorno
    Volevo sapere se si puo cambiare la batteria e quanto costa.
    Dopo due anni di uso, con corrette ricariche ed usato due voltelte al giorno, , ora dura due giorni….

    1. Ciao Luca,

      per la sostituzione della batteria di consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione, non troviamo rivenditori privati, ma pubblichiamo comunque la tua richiesta, in modo che altri utenti di questa community possano aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Spazzolinoelettrico.org