Oral B MD16 Professional Care WaterJet

Qui sotto troverete la nostra recensione sull’Idropulsore Oral B MD16 Professional Care WaterJet. Abbiamo effettuato varie prove e ricercato notizie da fonti esterni per darvi tutte le notizie più utili al riguardo.

57 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
57 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Oral B MD16 Professional Care WaterJet

La confezione

Che Oral B sia leader nel settore dell’igiene orale è risaputo da tempo ormai, quello che probabilmente non viene pubblicizzato abbastanza è la vasta gamma di prodotti che offre sul mercato. Ad esempio annoveriamo fra questi l’Oral B MD16 Professional Care WaterJet, un efficace sistema per la pulizia orale che usano anche i dentisti. Aprendo la confezionedi questo prodotto troviamo il manuale in lingua italiana, 1 stazione con idropulsore a ossigeno che si può attaccare alla parete, 1 contenitore per l’acqua dalla capienza di 600 ml e l’alloggiamento igienizzato per 4 beccucci WaterJet.

Pressione dei getti d’acqua

L’idropulsore Oral B MD16 Professional Care WaterJet produce getti d’acqua a pressione regolabili. Abbiamo il singolo getto che viene utilizzato per una pulizia mirata, mentre quello docciarello è più adatto al trattamento delle gengive, si tratta in sintesi di un vero e proprio massaggio. L’Oral B MD16 Professional Care WaterJet raggiunge fino alle 3.000 pulsazioni al minuto, la potenza è regolabile (da 1 a 5) e vi consigliamo di iniziare con frequenze basse perchè le prime volte si potrebbe accusare un leggero fastidio, nel peggiore dei casi le gengive sanguinano ma in brevissimo tempo vi abituerete a questo tipo di pulizia.

Set combinato

In termini economici l’Oral B MD16 Professional Care WaterJet nella fascia media, va detto però che molte volte viene venduto in un set combinato con uno spazzolino elettrico. Naturalmente il vantaggio economicoin quel caso è più rilevante, tra l’altro bisogna dire che per una pulizia perfetta delle cavità orali è necessario anche l’utilizzo di uno spazzolino elettrico. Se con quest’ultimo il lavaggio è quotidiano e di 2 minuti di durata, dovete sapere che l’idropulsore Oral B MD16 Professional Care WaterJet si utilizza 2-3 volte alla settimana per un massimo di 15 minuti.

La nostra opinione

In proposito dell’idropulsore in generale pensiamo che sia un prodotto che ci consente di avere una pulizia più profonda dei nostri denti e gengive, sappiamo che in molti casi è lo stesso dentista a consigliare l’acquisto. Per quanto riguarda l’Oral B MD16 Professional Care WaterJet siamo molto soddisfatti delle sue prestazioni e della semplicità d’uso. Il rapporto che c’è fra la qualità e il prezzo è buono, ma sicuramente acquistarlo in un set combinato con uno spazzolino elettrico è davvero un ottimo investimento.

Per chi è consigliato

L’Oral B MD16 Professional Care WaterJet a tutti coloro che sono stati spinti dal proprio dentista a fare questo tipo di acquisto, ma in generale se volete un prodotto per pulire più a fondo denti e gengive è di certo l’ideale.

57 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
57 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Filmato video dell’Oral B MD16 Professional Care WaterJet

 

In breve

  • Prezzo fascia media
  • In dotazione: manuale in italiano, 1 stazione con idropulsore a ossigeno, 1 contenitore per l’acqua e l’alloggiamento per i beccucci WaterJet
  • Si alimenta a corrente
  • Facile da utilizzare
  • 5 velocità
  • Si può acquistare in set combinato con spazzolini elettrici
  • Si utilizza 2 volte a settimana
  • Utilizzo massimo di 15 minuti per volta

Dati tecnici dell’Oral B MD16 Professional Care WaterJet

  • Regolatore della pressione dell’acqua con pulsante on/off integrato
  • Ugello regolabile con getto per la pulizia e per il massaggio
  • Contenitore per l’acqua da 600 ml, lavabile in lavastoviglie
  • Supporto
  • 4 ugelli
  • Custodia per 4 ugelli
  • Colore: blu/bianco
  • Filtro aria: Pulisce l’aria delle microbolle
  • Modello: WaterJet
  • Alimentazione: diretta dalla linea
  • Montabile a parete

Foto in alta risoluzione dell’Oral B MD16 Professional Care WaterJet

Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’Oral B MD16 Professional Care WaterJet.

11 commenti su “Oral B MD16 Professional Care WaterJet

    1. Ciao Pierpaolo,

      la potenza di questo idropulsore è di 18 Watt.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  1. buongiorno
    sto confrontando Oral B MD16 Professional Care e Waterpik Ultra WP100 e vorrei capire la relazione tra la potenza e le pulsazioni al minuto. Infatti il primo prodotto ha 3000 pulsazioni ma una potenza di 18 watt; il secondo ha 1.20 pulsazioni al minuto ma 45 watt di potenza
    a cosa servono le pulsazioni o la potenza in watt?
    grazie

    1. Ciao Giulia,

      non siamo certi se il secondo modello a cui ti riferisci sia questo, ma di solito la Oral-B definisce “center” i modelli con spazzolino e idropulsore integrati. Il modello MD16 professional care WaterJet è invece solo un idropulsore.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  2. ho un idropulsore oral B che non spruzza più, è il terzo che cambio, si può aggiustare o si deve di nuovo gettare via?? l’idropulsore si avvia si sente il motorino andare ma non esce acqua anche sostituindo la testina..

    1. Ciao Luisa,

      ti consigliamo di metterti in contatto con l’assistenza clienti o con il rivenditore perché ci sembra una situazione anomala. Pubblichiamo il tuo commento anche per vedere se qualche altro utente sa dare consigli a riguardo perché magari si è trovato nella stessa situazione.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.it

      1. Ciao. ho avuto più volte problemi analoghi con l’md20. ho provveduto a smontarlo ed ho rimosso delle morchie dovute al ristagno dell’acqua. Per i getti prova ad immegerli in un bicchiere con decalcificatore e candeggina. Ho risolto i problemi. smontare l’apparecchio non é complicato, poni attenzione rimontaggio

    1. Ciao Alfonso,

      il prodotto funziona solamente a corrente, solitamente si tiene sul lavello o lo si attacca a parete.

      Ciao,

      il Team di Spazzolinoelettrico.org