Waterpik Ultra WP100

In questa recensione sullo spazzolino elettrico Waterpik Ultra WP100, partendo dalle qualità estetiche e funzionali del prodotto, attraverso un rapido sguardo sulle sue caratteristiche tecniche e pratiche, cercheremo di sottolinearne le reali potenzialità. Ma non è tutto, infatti oltre alla nostra esperienza vi forniremo anche le opinioni esterne dei forum, e nel caso non abbiate tanto tempo per leggere vi è la sezione apposita, in basso, “Conclusioni”, dove troverete un paragrafo che sintetizza la recensione dello spazzolino elettrico Waterpik Ultra Wp100.

85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Waterpik Ultra WP100

Waterpik Ultra WP100: la struttura

Il termine spazzolino elettrico è alquanto riduttivo quando si parla del Waterpik Ultra WP100, un prodotto che racchiude in sé diversi accessori per la pulizia orale. Solitamente apparecchi di questo genere hanno un costo molto elevato, mentre il nostro esaminato si mantiene su prezzi ancora “contenuti”. Proprio questo è il primo motivo del suo successo: il Waterpik Ultra WP100 è uno dei prodotti più venduti online del suo generi, con tantissimi commenti positivi. In effetti, il rapporto qualità prezzo è molto buono, troviamo sia un idropulsore che le classiche testine per la pulizia dei denti, anche se i materiali utilizzati non sono all’altezza dei prodotti più costosi; il tutto è in realtà ben assemblato, ma la chiusura dello sportelletto non è così precisa. 

Waterpik Ultra WP100: alti e bassi

Dicevamo quindi che il Waterpik Ultra WP100 non è solamente uno spazzolino da denti, bensì un idropulsore che permette di pulire a fondo le nostre cavità orali e non solo, visto che questo tipo di apparecchio è molto consigliato a portatori di impianti e simili. Detto questo non ci convince al 100% la capienza del serbatoio di 600 ml, che tutto sommato può anche andar bene, ma all’atto pratico qualcosina in più avrebbe fatto comodo. La potenza del getto è anche oggetto di discussione, secondo molto buona in relazione al prezzo, ma chi viene da prodotti di fascia superiore ne descrive chiaramente la differenza. 

Waterpik Ultra WP100: le statistiche dicono di si

Se ci dovessimo basare sulle statistiche il Waterpik Ultra WP100 è un modello assolutamente da consigliare, perché su decine e decine di post i commenti sono quasi tutti positivi. Questo lo avevamo accennato anche nel primo paragrafo, ma non abbiamo specificato i pro e i contro di questo apparecchio. Da parte nostra concordiamo con chi dice che la potenza non è proprio la stessa dei modelli di fascia superiore, ma anche sulla varie velocità: sono 10 e non si percepisce poi molto la differenza fra i vari livelli. Nel complesso però ci accodiamo a coloro che trovano nel Waterpik Ultra WP100 un oggetto funzionale, non difficile da utilizzare e che offre un’igiene orale superiore.

La nostra opinione

Il Waterpik Ultra WP100 è un prodotto molto versatile, non si tratta infatti di un normale spazzolino elettrico, ma offre un lavoro completo grazie alla funzione di idropulsore. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, su questo tutti d’accordo, ma chi ha provato modelli di fascia superiore nota alcune differenze: qualità dei materiali inferiore e una potenza minore. Concordiamo, perché non si possono nascondere i piccoli difetti del Waterpik Ultra WP100, come ad esempio un serbatoio appena soddisfacente per grandezza e uno sportelletto che andava progettato meglio.

Per chi è consigliato

Consigliatissimo per chi ha dentiere o apparecchi, ma anche per chi cerca una pulizia completa e approfondita, senza voler spendere cifre troppo elevate.

85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Non particolarmente solido
  • Ottima pulizia
  • Serbatoio non molto grande

Dati tecnici del Waterpik Ultra WP100

  • Pulsazioni al minuto: 1.20
  • Serbatoio: 600 ml
  • Stazione di ricarica
  • Indicatore di ricarica
  • Livelli di pulizia: 10
  • Peso: 1.200 g
  • Potenza: 45 W

Immagine in alta risoluzione del Waterpik Ultra WP100

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione del Waterpik Ultra WP100.

16 commenti su “Waterpik Ultra WP100

  1. gradirei sapere se l’alimentazione è a 220v. con trasformatore o se possiede batterie ricaricabili al suo inter no.grazie.cordiali saluti.

  2. Buongiorno.
    Gradirei sapere a cosa serve la ruota dentata posta in cima all’impugnatura.
    Dalle recensioni pare di capire serva per attivare e disattivare il getto dell’acqua. A questo punto però mi domando a cosa serve il pulsante blu posto sull’impugnatura stessa? Sembrerebbe un doppione.
    Grazie

    1. Ciao Rocco,

      quella ghiera non serve ad azionare il detto dell’acqua (per quello c’è il pulsante blu, come dicevi) ma a dare una direzione al beccuccio. In questo modo puoi puntare il getto dell’acqua nella direzione di cui hai bisogno (per esempio per i denti posteriori o laterali).

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  3. Non riesco a trovare nessuna presa adatta….
    per avviare il mio Waterpik WP120 Ultra

    ha 2 poli poli ma con interasse di un paio di mm inferiore ad una normale schuko….

    Magari è difettatta?

    1. Ciao Giuliano,

      le misure del Waterpik Ultra WP100 indicate da Amazon sono 13,5 cm (profondità) x 16 (larghezza) x 22 cm (altezza) ma non possiamo verificarlo di persona. Prendile come orientative e non certe al 100%.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

    1. Ciao Tiziano,

      il Waterpik Ultra WP100 è un idropulsore, come potrai vedere dalla foto è inclusa anche una testina spazzolino nel kit ma questa non è rotante e quindi non ci sentiamo di definirlo come un “vero e proprio” spazzolino elettrico.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  4. Quali sono i modelli di idropulsori (non spazzolini) di fascia superiore con getto potente e sottile ?
    Per rimuovere a fondo i residui di cibo sotto i ponti.