Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare

In questa pagina troverete la recensione dello spazzolino elettrico Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare, un prodotto di fascia di prezzo alta specifico anche per chi abbia bisogno di sbiancare i denti. Scendendo giù nella pagina troverete una serie di foto esplicative del prodotto, vari approfondimenti sulle caratteristiche tecniche e sulle prestazioni di pulizia di questo modello, insieme all’opinione del nostro staff di esperti che individuano gli utenti per cui questo prodotto può essere consigliato.

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare

La modalità di spazzolamento

Questo spazzolino si caratterizza per una tecnologia di funzionamento definita “sonica”, ovvero in grado di compiere 62.000 movimenti per sessione di pulizia (simili a quelli dello spazzolamento manuale ma molto più efficaci, veloci ed intensi) che raggiungono anche il margine gengivale e gli spazi interdentali, restando però delicati sia sullo smalto che per le gengive. Inoltre è previsto un programma di pulizia quotidiana chiamato “Clean” che per due minuti consecutivi spazzola i denti, segnalando all’utente con un apposito timer che ogni 30 secondi deve passare ad un’altra porzione di arcata dentale, che è quindi idealmente divisa in quattro parti: questo sistema permette di pulire in maniera omogenea ogni angolo della bocca e raggiungere i due minuti totali consigliati dai dentisti.

Ideale per sbiancare i denti

Come suggerisce anche il nome del Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare, questo modello è studiato specificamente per donare un effetto sbiancante ai denti. Oltre al tradizionale programma di pulizia “Clean” è infatti presente la modalità “White” che aggiunge altri 30 secondi di pulizia specifica, al termine della classica sessione da due minuti, per rimuovere le macchie di caffè, tè, vino rosso, tabacco o altre sostanza che ingialliscono la superficie dentale con il tempo.

Intensità su misura

Come mostrano queste immagini, il corpo dello spazzolino Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare possiede una pulsantiera con i simboli + e – su cui sono posizionati tre piccoli LED luminosi: si tratta dell’impostazione dell’intensità che può essere bassa, media oppure alta e che l’utente potrà selezionare in base alle proprie esigenze di igiene orale.

Prestazioni della batteria

La batteria di questo spazzolino elettrico è di tipo ricaricabile e sfrutta la tecnologia degli ioni di litio. L’autonomia è di circa tre settimane (se utilizzato un paio di volte al giorno da un solo utente per due minuti) a patto che si compia una ricarica completa a partire da prodotto totalmente scarico. In confezione è inclusa la basetta per ricaricare lo spazzolino semplicemente collocandovelo, e sulla parte frontale del manico è presente una spia che mostra lo stato di carica della batteria.

Le testine incluse e compatibili

In dotazione al Philips HX8911/02 troverete una sola testina dalle setole morbide e delicate sulle gengive che è agganciabile in maniera molto semplice, anche grazie all’impugnatura ergonomica del manico di questo prodotto. Questo ricambio è quello standard della Philips, caratterizzato da dimensioni regolari, ma in commercio è possibile trovarne anche di misura inferiore, testine studiate appositamente per raggiungere le zone più difficili dell’arcata dentale. Questo modello prevede un cappuccio copri-testina in plastica trasparente che serve a proteggerla e mantenerla pulita quando non in utilizzo.

Da portare anche in viaggio

La confezione di questo spazzolino include, oltre ovviamente alle istruzioni, garanzia, manico dello spazzolino, base di ricarica e testina, anche una custodia da viaggio richiudibile di colore bianco, studiata per ospitare il manico dello spazzolino e una testina. Questo astuccio è prodotto in plastica rigida e potrà tranquillamente essere infilata in valigia o in borsa per portare lo spazzolino con sé ed è dotata di pratici fori che servono ad evitare che umidità e cattivi odori si creino all’interno della custodia.

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Per chi é consigliato

Il Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare è uno spazzolino dal prezzo elevato, giustificato da buone caratteristiche sia in termini di pulizia che di struttura e tipologia di batteria impiegata. Consigliamo questo modello a chi sia interessato non solo ad una pulizia quotidiana standard ma anche ad un’azione sbiancante, quindi a fumatori, a chi beve molto caffè e tè oppure a chiunque possiede denti che tendono ad ingiallirsi. Perfetto anche per chi viaggia spesso o voglia portare con sé lo spazzolino, ma sconsigliato per un utilizzo familiare, considerata l’assenza di più testine in dotazione e di un porta-testine.

In breve

  • Due programmi di pulizia (standard e sbiancante)
  • Batteria ricaricabile agli ioni di litio con autonomia di circa tre settimane
  • Una testina e una custodia da viaggio incluse

Dati tecnici del Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare

  • Peso: 219,10 g
  • Smart timer
  • Testina: DiamondClean standard
  • Batteria: ioni di litio
  • Voltaggio: 110-220 V
  • Garanzia limitata di due anni

2 commenti su “Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare

  1. Salve! Vorrei passare ad uno spazzolino elettrico perché i miei denti tendono a macchiarsi, soprattutto sugli incisivi inferiori (caffè, tabacco..) ..e il filo interdentale non basta! Mi attirava questo modello con funzione sbiancante. On line ho trovato anche il Philips Sonicare HealthyWhite HX6711/02 … che differenze ci sono? Inoltre ho il dubbio che l’oral B sia migliore… Potete aiutarmi?
    (vorrei stare sotto gli 80€)
    Grazie!

    1. Ciao Sara,

      secondo noi, sebbene diversi, sia Oral-B che Philips Sonicare sono degli spazzolini efficaci, per cui scegli con serenità. Per quanto riguarda i modelli da te menzionati, sono molto simili come funzioni di pulizia ma il Philips HX8911/02 HealthyWhite Sonicare ti permette di selezionare l’intensità (con i pulsanti verdi con + e -) del movimento, quindi è ideale anche, per esempio, se ti capita di avere sensibilità dentale o gengive delicate.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org