Philips HX6311/07 ForKids Sonicare

Se siete alla ricerca di uno spazzolino elettrico per bambini, siete finiti sulla pagina giusta. Qui troverete, infatti, la recensione del Philips HX6311/07 ForKids Sonicare, un modello in fascia di prezzo media, ideale per bambini dal 4 ai 10 anni (ma, volendo, anche per adulti, cambiando le testine). I nostri esperti hanno analizzato tutte le caratteristiche tecniche e le prestazioni di questo prodotto, in modo da fornirvi un parere chiaro per farvi capire se questo spazzolino fa al caso vostro oppure no. Se andate velocemente in fondo alla pagina, troverete una sezione chiamata La nostra opinione, che costituisce un vero e proprio riassunto di tutta la recensione.

144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


http://www.spazzolinoelettrico.org/wp-content/uploads/2015/08/Philips-HX6311-07-For-Kids-Sonicare.jpg

La confezione

La confezione del Philips HX6311/07 ForKids Sonicare si presenta con delle dimensioni davvero ridotte e leggere (al suo interno, infatti, ospita uno spazzolino che pesa circa 300 g) e sembra subito abbastanza accattivante per il pubblico degli utenti più piccoli. Colori e disegni vari, infatti, decorano la confezione e preannunciano l’aspetto del prodotto contenuto al suo interno: uno spazzolino blu brillante e bianco, con una cover personalizzabile dai bambini con adesivi allegri e colorati raffiguranti diversi personaggi. In dotazione, oltre al kit di decorazioni per lo spazzolino, al manico stesso dello spazzolino e ad una testina, trovate anche la base di ricarica dello spazzolino, la garanzia e il libretto d’istruzioni.

Lo spazzolino elettrico

Il Philips HX6311/07 ForKids Sonicare è studiato per i bambini in tutto e per tutto: a cominciare dalla possibilità di essere personalizzato in base ai gusti dei più piccoli, questo prodotto prevede una multi-impugnatura sia per genitori che bambini ovvero, il manico, progettato in maniera ergonomica, permette di essere maneggiato sia da mani piccoline che grandi, in modo che i genitori possano insegnare ai propri figli a spazzolare i denti da soli. Inoltre, anche questo modello possiede il timer che guida ad un corretto spazzolamento di 2 minuti totali (come raccomandato dai dentisti) solo che qui, il classico timer che ogni 30 secondi avvisa di passare ad un’altra porzione di arcata dentale, è a prova di bambino ed emette dei toni musicali divertenti e coinvolgenti per incoraggiare i bimbi a spazzolare per i minuti necessari senza annoiarsi o distrarsi.

I genitori potrebbero, ad esempio, far diventare l’operazione di lavaggio dei dentini un vero e proprio gioco stimolante per i propri figli, in cui i bambini devono spazzolare una parte di denti finché non sentono la musichetta del “cambio di denti”!
Anche l’applicazione di Philips scaricabile sul cellulare chiamata “Brush Busters” è un’ottima trovata per far simpatizzare i più piccoli con lo spazzolino elettrico: grazie ai simpatici personaggi Bjorn il dentone e Vicky la sdentata, il momento di lavarsi i denti diventa più divertente e coinvolgente. Infine, un punto di forza di questo modello è costituito anche dalla batteria che, se caricata completamente ed utilizzando lo spazzolino un paio di volte al giorno per circa 5 minuti, può durare fino a 3 settimane consecutive.

I programmi di pulizia

È possibile adattare l’operazione di pulizia dello spazzolino Philips HX6311/07 ForKids Sonicare in base all’età del bambino che dovrà utilizzarlo: esistono, infatti, due diversi programmi di pulizia, uno più delicato (per i bambini più piccoli, di circa 4-6 anni) e la modalità di pulizia più intensa (per i bambini dai 7 anni in su). Anche le testine intercambiabili si adattano a queste due tipologie di utenti e hanno infatti dimensioni diverse ideate per pulire delicatamente e proteggere i denti durante le fasi cruciali dello sviluppo e adattarsi alle dimensioni dell’arcata dentale dei bambini in base all’età in cui si trovano.

La nostra opinione

Il Philips HX6311/07 ForKids Sonicare è sicuramente uno spazzolino di buona qualità, il cui funzionamento e design sembrano efficaci per accattivare il pubblico composto dai più piccoli e guidarli attraverso una pulizia dei denti corretta ma divertente allo stesso tempo. Il prezzo a cui questo apparecchio è venduto è leggermente superiore alla media degli spazzolini per bambini ma, considerando che, volendo, anche gli adulti potrebbero utilizzare questo modello (acquistando, ovviamente, una testina compatibile e a loro adeguata), questo ridimensiona un po’ la spesa. Inoltre, il prezzo è un vantaggio anche considerando che, grazie alla presenza di diversi tipi di testine e di modalità di pulizia, questo spazzolino può essere usato anche in quelle famiglie con due o più figli.

Per chi è consigliato

Philips HX6311/07 ForKids Sonicare è uno spazzolino elettrico adatto a bambini dai 4 agli 11 anni circa ma, scegliendo un’adeguata testina, può potenzialmente essere utilizzato anche dagli adolescenti e, perché no, dagli adulti. Sicuramente, il timer che emette delle canzoncine, il design vivace e la possibilità di applicare sul manico dell’apparecchio dei divertenti e colorati adesivi, rendono questo modello la scelta perfetta per i più piccoli, sia maschietti che femminucce. Inoltre, la possibilità di scegliere tra due diversi programmi di pulizia, rende questo spazzolino adatto anche a famiglie medie e numerose dove ad utilizzarlo saranno bambini d’età differenti.

144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Maneggevole per i bambini
  • Possibilità di applicazione di adesivi
  • Base di ricarica e una testina incluse
  • Semplice da utilizzare
  • 2 diverse modalità di pulizia

Dati tecnici del Philips HX6311/07 ForKids Sonicare

  • Voltaggio 110-220 V
  • Batteria ricaricabile agli ioni di litio
  • Autonomia fino a 3 settimane
  • Garanzia limitata di 2 anni
  • Display illuminato
  • Testine ad aggancio semplice
  • Testina Sonicare Kids standard in dotazione