Philips HX1610/02 Sensiflex Sonicare

In questa pagina trovate la recensione dello spazzolino elettrico Philips HX1610/02 Sensiflex Sonicare. Ne abbiamo valutato le caratteristiche, il design e la struttura integrando il tutto con le opinioni, trovate in rete, su questo prodotto, di chi lo ha acquistato e sperimentato l’integrità e l’efficacia nel tempo. Se non avete tempo per leggere tutto passate direttamente al paragrafo “La nostra opinione”.

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips HX1610/02 Sensiflex Sonicare

La confezione

ll Philips HX1610/02 Sensiflex Sonicare è uno spazzolino da denti con un design semplice. Il manico non esile un po’ più tondo rispetto ad altri modelli ma non è scomodo. Di buono ha la gommatura per evitare che scivoli la presa durante l’operazione di lavaggio dei denti. Il kit accessori del Philips HX1610/02 Sensiflex Sonicare non è molto fornito comprende semplicemente la testina e il carica batterie dove però possono essere alloggiate quelle aggiuntive se decidete di utilizzarlo in più persone in famiglia.

Semplice

Visto il costo in fasci bassa non ci aspettavamo particolari funzioni con il Philips HX1610/02 Sensiflex Sonicare. E’ dotato però di una testina suddivisa in due parti: la rotonda serve per rimuovere la placca sui denti e sul bordo gengivale, mentre la punta agisce fra gli spazi interdentali. Il tempo consigliato di lavaggio, però senza funzioni pre-impostate perché il Philips HX1610/02 Sensiflex Sonicare non ne è dotato, è di 2 minuti.

Delicato

Il Philips HX1610/02 Sensiflex Sonicare rispetto ad altri modelli con la stessa tecnologia e dello stesso marchio, è un pò più lento, basta che guardare i giri al minuto che compie, questo però può essere un vantaggio per chi ha le gengive piuttosto delicate! Per quanto riguarda la pulizia e la manutenzione, ovviamente un minimo ne richiede, più che altro, lo stato di carica della batteria non viene indicato, c’è solo il tempo di carica indicato in scheda tecnica di 16 ore, minore rispetto ad altri modelli; come indicato sul manuale d’uso per le prime 3 volte in cui si utilizza lo Philips HX1610/02 Sensiflex Sonicare dovrete farlo scaricare completamente, così recita il manuale.

La nostra opinione

Il Philips HX1610/02 Sensiflex Sonicare è uno spazzolino con un costo in fascia bassa, per questo non ci aspettavamo molte funzioni o un kit accessorio particolarmente completo. Il manico del Philips HX1610/02 Sensiflex Sonicare è un pò più grande di altri modelli però ha la gommatura antiscivolo. E’ dotato di una testina (senza cappuccio accessorio però), suddivisa in due parti, ideale per rimuovere la placca dai denti e penetrare a fondo fra gli spazi interdentali, e un carica batterie dove potrete appoggiare le altre testine (acquistabili separatamente) per un uso familiare. Non è molto potente rispetto però ad altri prodotti in commercio e vi consigliamo di non portare la batteria ad esaurirsi completamente (dopo le prime tre volte come indicato nel libretto istruzioni), pena una durata inferiore della batteria che comunque è interna e non sostituibile.

Per chi è consigliato

Lo consigliamo per chi ha problemi con le gengive e necessita di un prodotto delicato, che sia efficacie ma senza causare particolari fastidi. Può essere utilizzato anche da una famiglia a patto che compriate separatamente le testine accessorie. Se credete che sia lo spazzolino adatto alle vostre esigenze spulciate bene fra le offerte online!

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Presa antiscivolo
  • Delicato
  • Testina con doppia azione
  • Non ha il cappuccio accessorio

Dati tecnici del Philips HX1610/02 Sensiflex Sonicare

Specifiche tecniche

• Batteria: Ricaricabile
• Tempo di carica: 16 ore
• Lunghezza cavo: 1,16 m
• Testina spazzolino doppio: Testina di ricambio che esegue fino a 15.000 rotazioni/min.
• Autonomia (da completamente carica a scarica):25 minuti
• Consumo energetico: 2,9 W

Altre caratteristiche

• Timer da 2 minuti

Articoli inclusi

• Base di ricarica con manico portatestina
Prestazioni di pulizia
• Testine per spazzolino: 1

Immagine grande del Philips HX1610/02 Sensiflex Sonicare

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Philips HX1610/02 Sensiflex Sonicare.

Manuale del Philips HX1610/02 Sensiflex Sonicare

Qui troverete il manuale d’istruzioni del Philips HX1610/02 Sensiflex Sonicare.

5 commenti su “Philips HX1610/02 Sensiflex Sonicare

  1. ho uno spazzolino philips sonicar che è impazzito!si accende da solo ed ho problemi per spegnerlo.cosa posso fare? grazie