Oral-B Pro 600 CrossAction

Se siete alla ricerca di maggiori informazioni sullo spazzolino elettrico Oral-B Pro 600 CrossAction, siete capitati nella pagina giusta. Qui troverete, infatti, una vera e propria guida all’acquisto, grazie ad una dettagliata analisi di tutte le caratteristiche, dell’utente ideale per questo prodotto e delle prestazioni d’uso. È inclusa anche una scheda con i dati tecnici e una sezione chiamata “in breve” dove troverete velocemente le maggiori funzioni di questo modello.

107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Oral-B Pro 600 CrossAction

Leggero e bi-color

Lo spazzolino elettrico Oral-B Pro 600 CrossAction che abbiamo analizzato si presenta, come in foto, in plastica bianca e inserti in gomma che servono a garantire un’ottima impugnatura in qualsiasi condizione. In realtà, questo modello è presente anche in altre tonalità, dall’arancione al rosa, viola o azzurro, per accontentare i gusti più disparati. Utilizzarlo sarà comodo e semplice: pesa solo 200 gr. e ha un solo tasto di accensione/spegnimento sul davanti, insieme ad un piccolo led che vi avvisa quando la batteria è pronta all’uso o ha bisogno di essere ricaricata. In dotazione sono previsti pochi e semplici pezzi: il manico dello spazzolino, la piccola base per attaccarlo alla corrente elettrica e una testina, nello specifico la CrossAction, dalle setole inclinate di 16° per coprire tutta la superficie dentale da angolazioni diverse. Infine, bisogna sapere che la batteria di questo modello è di tipo ibrido (al nichel-metalidrato, abbreviato Ni-MH); questo significa che il vostro apparecchio vi durerà nel tempo ma tenderà a perdere la potenza delle performance iniziali.

Pulizia quotidiana profonda

Oral-B Pro 600 CrossAction testine

Questo spazzolino è dotato di funzioni molto essenziali ma funzionali: prevede un unico programma di pulizia quotidiana che si basa su uno spazzolamento della durata di 2 minuti totali, sfruttando la tecnologia pulente 3D di Braun, che effettua dei movimenti di rotazione, pulsazione e oscillazione che riescono a pulire in maniera più efficace di un semplice spazzolino manuale. La pulizia sarà profonda anche grazie alla presenza della testina CrossAction ma potete anche scegliere di sostituire il vostro ricambio e provarne uno dei tanti disponibili nella gamma delle testine con cui utilizzare l’Oral-B Pro 600 CrossAction; con questo modello sono compatibili 6 tipi di testine: Precision Clean, Sensitive, Trizone, 3D White, FlossAction e CrossAction.

Funzione timer

Per effettuare una pulizia dei denti efficace, i dentisti raccomandano di dividere idealmente le due arcate dentali in quattro parti e spazzolare ognuna di esse per circa 30 secondi, effettuando un’operazione di pulizia della durata di 2 minuti totali, per almeno due volte al giorno. Per facilitare questo compito, la Braun ha deciso di inserire nei suoi spazzolini la funzione timer: ogni 30 secondi l’apparecchio vibra per segnalare che bisogna cambiare parte da pulire e, quando i due minuti totali sono trascorsi, un altro tipo di vibrazione vi segnalerà che la pulizia è stata portata a termine. In questo modo, potrete assicurarvi di aver diviso in modo omogeneo la spazzolatura su tutti i denti e di aver pulito abbastanza a lungo da eliminare tutti i residui di sporcizia e placca accumulati.

Il programma di pulizia dell’Oral B Professional Care 600

La nostra opinione

Lo spazzolino elettrico Oral-B Pro 600 CrossAction è un prodotto di fascia medio-bassa che può essere considerato essenziale in termini di funzioni, ma comunque un ottimo prodotto di qualità. L’unica perplessità resta l’utilizzo della batteria di tipo Ni-MH, che perde a lungo andare (parliamo di anni!) la sua capacità iniziale, però c’è da considerare che non si possono avere pretese troppo elevate da un prodotto che costa davvero poco e quindi questo appare un compromesso accettabile in nome del risparmio economico.

Per chi è consigliato

Individuiamo come utenti ideali per questo tipo di prodotto, coloro che sono interessati ad avere uno spazzolino elettrico dalle funzioni basilari che non costi troppo, senza per questo rinunciare alla garanzia di una pulizia efficace e ottima.

107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Prezzo basso
  • Ottima pulizia
  • Tecnologia 3D
  • Funzione Timer
  • Compatibilità con 6 testine
  • La batteria ibrida Ni-MH perde, a lungo andare, la sua capacità iniziale
  • Disponibile in diversi colori

Dati tecnici dell’Oral-B Pro 600 CrossAction

  • Tecnologia 3D che ruota, pulsa e oscilla
  • Peso 200 gr.
  • Timer da 2 minuti
  • Design ergonomico
  • Batteria ibrida Ni-MH
  • 6 testine compatibili

Immagine in alta risoluzione dell’Oral-B Pro 600 CrossAction

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione dell’Oral-B Pro 600 CrossAction.

12 commenti su “Oral-B Pro 600 CrossAction

  1. Buongiorno,
    potreste dirmi cortesemente se ci sono differenze tra il prodotto oral b pro 600 e pro 750 a parte la presenza in quest’ultimo della custodia.
    Entrambi hanno la batteria al Ni-mh?

    Vi ringrazio

    1. Ciao Fulvio,

      la batteria è in entrambi i casi Ni-mh e la differenza è che il modello Oral-B Pro 600 CrossAction, oltre a non avere la custodia, non ha il sensore di pressione incluso, mentre l’altro sì. Comunque la validità è comparabile, quindi punta sul Oral-B Pro 600 CrossAction se vuoi risparmiare un po’ e non ti interessa la funzione del sensore, altrimenti il Pro 750 è la scelta migliore.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

    1. Ciao Daniele,

      sono equivalenti: quello che cambia tra l‘Oral-B Pro 600 CrossAction e il Trizone è la testina data in dotazione (che nel primo caso è, appunto CrossAction e nel secondo Trizone) ma poco cambia per te visto che ognuno dei due modelli è compatibile anche con le testine dell’altro.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  2. Salve, esiste una diferenza tra Oralb pro 600 Cross Action e Oralb pro600 Floss Action?Grazie mille e complimenti per la serietà con la quale fornite consigli e pareri.

    1. Ciao Ferdy,

      la differenza è il tipo di testina che è giù inclusa in dotazione. Esistono infatti delle diverse serie di Oral-B, ognuna con un nome diverso e un tipo di pulizia specifico. La testina FlossAction è per una particolare pulizia profonda tra dente e dente mentre la CrossAction ha le setole angolate per rimuovere più placca dalla parete dentale. Il nostro consiglio è di non stare a pensarci troppo; ricordati che le testine sono intercambiabili e possono sempre essere sostituite in un secondo momento.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

    1. Ciao Ornella,

      no, questo modello ha una batteria interna ricaricabile attraverso la basetta inclusa in confezione.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

    1. Ciao Barbara,

      non abbiamo ancora avuto modo di vederlo ma ci sembra uguale al 600 Pro CrossAcion solo dotato di una base differente che permette di alloggiare anche le testine. Lo spazzolino in sé ha le stesse caratteristiche.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  3. Buongiorno,
    Vorrei segnalare il fatto che nel vano innesto al corpo motore e dove ci sono le tre feritoie nel corpo spazzolino si formano muffe nere e male odoranti nonostante cerchi di lavarle ad ogni utilizzo con acqua calda a pressione e vedendo cosa esce.
    Penso che possiate analizzare il problema e porre rimedio.
    Ringrazio per la collaborazione

    Angelo carsana

    1. Ciao Angelo,

      grazie del feedback, ma dovresti scrivere alla Braun, noi dispensiamo solamente consigli per l’acquisto. Facci sapere cosa ti diranno, sarà utile a tutta la community.

      Ciao,

      il Team di Spazzolinoelettrico.org