Philips HX8331/01 AirFloss Ultra Sonicare

Questa sezione è dedicata alla recensione del Philips HX8331/01 AirFloss Ultra Sonicare, idropulsore di fascia di prezzo medio-alta che è stato analizzato dal nostro gruppo di esperti in materia di igiene orale, per spiegarvi, di seguito, tutte le caratteristiche che contraddistinguono questo modello. Potete consultare anche le nostre gallerie fotografiche, che vi daranno anche un’idea visiva del design del prodotto e delle sue dimensioni. Se preferite una lettura più rapida, trovate la sezione La nostra opinione, in fondo alla pagina, che riassume in maniera sintetica ma esaustiva tutto ciò che c’è da sapere su quest’idropulsore.

144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips HX833101 AirFloss Ultra Sonicare

La confezione

La confezione del Philips HX8331/01 AirFloss Ultra Sonicare è compatta e leggera e ospita al suo interno l’idropulsore (che pesa meno di 300 g), la base di ricarica e una testina. Come potrete notare, a colpo d’occhio la scatola già fornisce informazioni sulla struttura e sul particolare design di questo apparecchio che, a differenza degli idropulsori di altri marchi, è composto da un serbatoio d’acqua interno al corpo dell’irdopulsore stesso, rappresentando un’alternativa meno ingombrante (ma anche meno capiente). In dotazione troverete anche il libretto d’istruzioni, la garanzia e, come leggibile dall’esterno della scatola, un coupon che vi darà la possibilità di restituire il prodotto (integro e in buone condizioni) entro 30 giorni dall’acquisto, qualora non ne siate soddisfatti.

L’idropulsore

Come funziona l’idropulsore Philips HX8331/01 AirFloss Ultra Sonicare? Bene, è molto semplice! Bisogna riempire il serbatoio (che è più piccolo rispetto ad idropulsori di altri marchi, ma più grande rispetto ai modelli precedenti della Philips) e selezionare la tipologia di getto d’acqua pressurizzata desiderato: potrete selezionare l’erogazione manuale (semplicemente premendo e rilasciando il pulsante d’avvio) oppure automatica e continua (tenendo sempre premuto senza rilasciare). Potrete anche scegliere di far erogare all’idropulsore un getto singolo, doppio o anche triplo e adattarlo quindi alle vostre esigenze di igiene orale.
Utilizzarlo è semplicissimo: la sua forma è studiata per raggiungere le zone più difficili da pulire e per sostituire il filo interdentale, per tale motivo la testina è costituita da un beccuccio lungo e stretto che si inserisce facilmente all’interno dal cavo orale e da una punta che funge da guida, per aiutarvi a posizionare correttamente l’idropulsore nei piccoli spazi tra un dente e l’altro.
Per quanto riguarda i dati più tecnici, la batteria ha un’autonomia di circa due settimane considerando un utilizzo giornaliero medio, dopo una prima carica di 24 ore e lo stato della carica viene comodamente segnalato da un’apposita spia. L‘autonomia del serbatoio dell’acqua, invece, è di circa 3 lavaggi, utilizzando la modalità di spruzzo automatica che in soli 30 secondi pulisce a fondo il cavo orale. Per motivi di igiene e pulizia e per evitare la formazione di calcare, consigliamo di svuotare il serbatoio e sciacquarlo dopo ogni utilizzo e ricordate che potrete utilizzarlo non solo con l’acqua, ma anche con collutorio, qualora necessario e di vostro gradimento.

La nostra opinione

Il Philips HX8331/01 AirFloss Ultra Sonicare è un’idropulsore dal prezzo di fascia medio-alta che rappresenta un ausilio ottimo per pulire efficacemente gli spazi tra dente e gengive e tra un dente e l’altro. Il suo costo un po’ elevato è sicuramente giustificato dalla qualità dei materiali impiegati e, forse, dalla sofisticatezza del design ricercato. Come elementi positivi spiccano sicuramente la stazza compatta che lo rende adatto anche ad ambienti con poco spazio a disposizione e al trasporto, insieme alla sua facilità d’impiego, grazie al beccuccio allungato con punta sottile che vi aiuta a posizionarlo correttamente.

Per chi è consigliato

Questo idropulsore è sicuramente consigliato a tutti coloro che necessitano o desiderano completare la propria igiene orale quotidiana con uno strumento in grado di agire come un filo interdentale e, anzi, il Philips HX8331/01 AirFloss Ultra Sonicare può essere una valida alternativa per tutti coloro che non vogliono o non sono in grado di utilizzare correttamente il filo. Date le sue dimensioni compatte e il voltaggio universale, è consigliato a chi ha poco spazio in bagno e a chi viaggia spesso (anche se dovrete preoccuparvi voi di trovargli un astuccio visto che non è prevista nessuna custodia da viaggio). Infine, il serbatoio dalla capienza un po’ limitata, lo rende probabilmente più adatto a single e coppie e non molto pratico se ad utilizzarlo sono tre o più utenti.

144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Compatto
  • Un beccuccio in dotazione
  • Autonomia di 2 settimane
  • Semplice da utilizzare
  • Modalità pulizia manuale o automatica
  • 3 tipi di getti d’acqua

Dati tecnici del Philips HX8331/01 AirFloss Ultra Sonicare

  • Indicatore di stato della batteria
  • Batteria agli ioni di litio
  • 24 ore per una ricarica completa
  • Caricatore multi-tensione
  • Garanzia limitata di 2 anni
  • Funzione spruzzo automatico
  • Funzione spruzzo manuale

3 commenti su “Philips HX8331/01 AirFloss Ultra Sonicare

  1. Ho letto delle critiche dove dicono che è inefficace data la poca potenza ed è scomodo
    Quali sono i punti negativi? C’è di meglio nella concorrenza?

    Grazie pasolli franco

    1. Per me, invece, ha molto potere nel rimuovere tutto ciò che non è venuto via precedentemente con lo spazzolino. Utilissimo per chi ha capsule e non vuole rovinarle. Almeno una volta al giorno, ad esempio la sera dopo cena, toglie tutto ciò che è nascosto fra i denti e gengive. L’acqua spruzza e va fra ogni dente. Un ottimo prodotto per chi ha gengiviti e non sa usare il filo interdentale. Ora è uscito Sonicare Airfloss ultra.