Philips HX8111/02 Airfloss Sonicare

Di seguito trovate la recensione del Philips HX8111/02 Airfloss Sonicare. Parleremo del design, la struttura e le caratteristiche di questo idropulsore. Abbiamo anche ricercato in rete, le opinioni di coloro che hanno acquistato il prodotto mettendo a nostra disposizione informazioni utili sulla loro esperienza e sull’integrità a lungo termine.

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips HX8111/02 Airfloss Sonicare

Compatto

Il Philips HX8111/02 Airfloss Sonicare ha un design un pò particolare, ha una bocchetta lunga e abbastanza sottile da poter riuscire ad arrivare nelle zone un pò più difficili da trattare, e un corpo che ci ricorda un po’ quello di un birillo, e in effetti in quanto a stabilità risulta un po’ scomodo perché si sostiene solo in verticale. Il Philips HX8111/02 Airfloss Sonicare ha in dotazione un piccolo caricabatterie, multivoltaggio, rendendo tutto il kit abbastanza piccolo da renderlo comodo anche se viaggiate spesso.

Come funziona

Essendo così compatto il serbatoio dell’acqua è anch’esso abbastanza piccolo (non è un idropulsore con un contenitore da mezzo litro e annesso macchinario, è così come lo vedete). Ma come funziona il Philips HX8111/02 Airfloss Sonicare? E’ un idropulsore con un getto discontinuo, questo da un lato permette di evitare schizzi continui e eccessivo consumo d’acqua e rendere mirata la propria azione. Il Philips HX8111/02 Airfloss Sonicare emette infatti, premendo l’apposito pulsante un getto d’acqua, che entra nei spazi interdentali eliminando gli eventuali residui di cibo che causano spesso problemi alle gengive dovuti alla prolifcazione batterica. In proposito diciamo che durante le prime sessioni di utilizzo è molto probabile che le gengive vi sanguino, ma questo succede anche con lo spazzolino manuale e/o elettrico se sono particolarmente infiammate, e la percezione della potenza del getto d’acqua è irremediabilmente soggettiva, e in questo caso non settabile.

Batteria

Lo stato di ricarica del Philips HX8111/02 Airfloss Sonicare viene indicato con una spia (verde se carico gialla se sta per esaurirsi la batteria). Crediamo che quest’ultima sia una nimh quindi evitate di scaricare completamente il Philips HX8111/02 Airfloss Sonicare o sovraccaricarlo per garantirne la durata (la batteria non è sostituibile). Attenzione alla pulizia e alla manutenzione quindi, e non solo della batteria, come tutti gli apparecchi a contatto con l’acqua è bene asciugare il contenitore per evitare eventuali residui di calcare che potrebbero comprometterne la durata. Fra i commenti trovati online sopratutto nei forum esteri, oltre alla soddisfazione circa l’efficacia, leggiamo che alcuni prodotti, prontamente sostituiti, mostrino difetti di progettazione nell’arco di due settimane. Occhio alla garanzia quindi!

La nostra opinione

Il Philips HX8111/02 Airfloss Sonicare è un idropulsore con un prezzo in fascia alta. E’ studiato per essere utilizzato in sostituzione al filo interdentale, ed esser utilizzato sulla parte esterna dei denti, infatti se osservate l’immagine potrete vedere che è abbastanza piccolo e compatto, con una bocchetta studiata proprio per “sparare” Il getto d’acqua fra gli spazi interdentali. Il getto non è continuo, ma scegliete voi quando azionare il Philips HX8111/02 Airfloss Sonicare con l’apposito pulsante. Certo la sua silouette a birillo lo rende un po’ poco stabile, quindi attenzione quando lo mettete in verticale o sulla base. Il contenitore per l’acqua è abbastanza piccolo, come del resto tutto l’idropulsore. E’ un prodotto efficace peccato che qualche modello presenti difetti di progettazione che si manifestano nell’arco di 2 settimane, ma comunque prontamente sostituiti dai servizi di assistenza.

Per chi è consigliato

Il Philips HX8111/02 Airfloss Sonicare essere utilizzato da coloro che hanno difficoltà a raggiungere determinati punti con lo spazzolino e il filo interdentale (ad esempio i molari ). Noi lo consigliamo anche a chi ha bisogno di un prodotto che insegni nel tempo a prendersi cura delle proprie gengive, magari spesso trascurate, arrossate e infiammate. Ed è abbastanza compatto, e piccolo da poter anche facilmente trasportato (unica accortezza: comprare un astuccio).

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Maneggevole
  • Arriva in zone difficilmente raggiungibili
  • Efficace
  • Funziona senza cavo ma con caricatore multivoltagio
  • Forza del getto non regolabile
  • Indicatore dello stato di carica
  • Va effettuata manutenzione

Dati tecnici del Philips HX8111/02 Airfloss Sonicare

Facilità d’uso

• Impugnatura: Design ergonomico e compatto
• Indicatore di stato della batteria: La luce del pulsante di alimentazione lampeggia quando è necessario ricaricare

Specifiche tecniche

• Batteria: Ricaricabile
• Tempo di carica: 24 ore
• Autonomia (da completamente carica a scarica): 2 settimane o 14 utilizzi completi
• Tempo di funzionamento: Sostituire la bocchetta ogni 6 mesi
Assorbimento
• Voltaggio: Caricatore multitensione

Immagine grande del Philips HX8111/02 Airfloss Sonicare

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Philips HX8111/02 Airfloss Sonicare.

Manuale del Philips HX8111/02 Airfloss Sonicare

Qui troverete il manuale d’istruzioni del Philips HX8111/02 Airfloss Sonicare.

10 commenti su “Philips HX8111/02 Airfloss Sonicare

    1. Ciao Giuseppe,

      la batteria è interna e ricaricabile e il manuale istruzioni, che si trova in fondo alla recensione, del Philips HX8111/02 Airfloss Sonicare dice: “Smaltite la batteria in un apposito centro di raccolta. In caso di difficoltà durante la rimozione della batteria, consegnate l’apparecchio a un
      centro di assistenza Philips, che si occuperà della rimozione della batteria e dello
      smaltimento dell’apparecchio.”
      Non sappiamo se la Philips offre la possibilità di sostiturla e a quale prezzo.

      Ciao,

      Il Team di Spazzolinoelettrico.org

  1. Ho acquistato Il prodotto ma a differenza dello spazzolino sonicare, l’airflos non mi soddisfa assolutamente, getto troppo forte, va continuamente ricaricato d’acqua, per me che porto un apparecchio fisso e’ completamente inefficace. Ho dovuto comprare idrogetto oral B affrontando un ulteriore spesa

    1. Ciao Cinzia,

      ci dispiace molto che ti sia trovata male ma ti ringraziamo di aver condiviso la tua esperienza con noi e gli altri utenti!

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  2. È possibile che dopo due mesi l’idropulsore non funziona più? Si ferma e non getta più acqua e si spegne. Ho letto che il modello Philips ha dei difetti. Porre sapere quali sono? È possibile sostituirlo o devo comprarne uno nuovo?!

    1. Ciao Rossella,

      purtroppo per questo genere di difetti dei rivolgerti all’assistenza tecnica oppure al rivenditore perché noi non siamo in grado di occuparci di manutenzione.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  3. Ciao ieri ho acquistato l’Airfloss Sonicare, l’ho messo in carica come indicato, le luci sono tutte verdi, ho montato la bocchetta come da istruzioni, ma quando lo accendo non parte, emette un suono continuo, ma non esce acqua.
    Sto sbagliando qualcosa??
    grazie

    1. Ciao Bruna,

      la tua procedura è corretta, ci sembra molto strano e potrebbe essere indice di un difetto del prodotto. Ti consigliamo di contattare il servizio assistenza del marchio oppure parlare con il rivenditore.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org

  4. Buon giorno,
    improvvisamente ha smesso di funzionare, sembra he non faccia piu contatto eppure la batteria è indicata a pieno carico.
    Mi potete, cortesemente, indicare a Varese un centro di riparazione?
    Con cordialià Alberto

    1. Ciao Alberto,

      purtroppo non possiamo fornire informazioni relativi all’utilizzo e manutenzione del prodotto, ti consigliamo di leggere attentamente il libretto istruzioni o di contattare direttamente la casa di produzione. Tuttavia, altri utenti di questa community possono intervenire e aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Spazzolinoelettrico.org