Oral B Professional Care 500

Abbiamo provato in prima persona, e non solo, lo spazzolino elettrico Oral B Professional Care 500. Quindi attraverso la nostra esperienza, foto, video e forum vi invitiamo a leggere quanto segue per capire le reali capacità di questo modello.

114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Oral b professional care 500

La confezione

Nella confezione del Oral B Professional Care 500 troviamo un caricabatterie portatile di dimensioni ridotte, ma che può essere utilizzato anche come base, molto utile inoltre per il trasporto in spazi ridotti come una borsetta o uno zaino. Oltre questo poi troviamo un manico ergonomico, leggero e comodo da impugnare lo può utilizzare anche un bambino. La testina in dotazione è la “Oral-B Precision Clean”, ma è compatibile anche con altre che dopo vi elencheremo. Infine la batteria ricaricabile Ni-MH, quello che manca secondo noi è una protezione per la testina delle setole.

La batteria

La batteria non è di alta qualità, prima di tutto avremmo preferito una soluzione al Litio ma questa è solitamente destinata a prodotti di fascia alta e non è il caso del Oral B Professional Care 500. La ricarica completa dovrebbe essere di 18 ore secondo la casa Braun ma la nostra esperienza a tal riguardo ci dice che non bastano, anche molti post letti in vari forum ci danno ragione. Si capisce che è carica attraverso un led lampeggiante, quando questo diviene fisso la batteria è pronta all’uso. La durata però è molto buona, considerando di utilizzare lo spazzolino elettrico Oral b professional care 500 per tre volte al giorno (colazione – pranzo – cena) vi può durare anche 4 o 5 giorni.

Usando l’Oral B Professional Care 500

La pulizia dei denti con il Oral B Professional Care 500 è sicuramente un gran vantaggio. Prima di tutto si guadagna tempo, se i dentisti consigliano di spazzolare a rotazione per almeno 3-4 minuti con un normale spazzolino, con quelli elettrici ne bastano solo 2, e neanche un secondo di più. Infatti questi prodotti sono progettati in modo tale di lavorare per 30 secondi per ogni cavità orale, ragionando in questo senso bisogna dedicare un solo minuto per la dentatura superiore e un altro per quella inferiore. Quando scadono i 2 minuti un segnale acustico ci avverte, in questo modo è facile capire quando smettere. Altrettanto facile è l’utilizzo del Oral B Professional Care 500, anche se i primi tempi potreste accusare una serie di fastidi alle gengive, a volte persino sanguinare ma presto sia voi che le gengive vi abituerete.

La nostra opinione

Quello che sicuramente ci piace dello spazzolino da dentiOral B Professional Care 500 è che il kit è ben fornito anche se ci da una sola testina, tra l’altro il prezzo è davvero contenuto e non ci si poteva aspettare molto di più. Il numero di pulsazioni e rotazioni non sono elevate rispetto a quei modelli di fascia superiore, ma se non avete problemi particolari diciamo che sono più che sufficienti. Quello che non va invece è la batteria, solitamente le Ni-Mh perdono col tempo la loro potenza iniziale, e questa caratteristica ci è stata confermata da chi ha provato il Oral B Professional Care 500 più a lungo di noi.

Per chi è consigliato

Lo spazzolino da denti Oral B Professional Care 500 è un prodotto destinato a chi non ha particolari problemi di carie o simili, ma che ama tenere sempre puliti denti e gengive.

114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Prezzo di fascia bassa
  • In dotazione: 1 manico ergonomico
1 testina (Oral-B Precision Clean),1 caricabatterie portatile, 1 batteria Ni-MH ricaricabile
  • Batteria: durata 4-5 giorni, ricarica completa 1 giorno (col tempo perde la potenza iniziale)
  • Funzione timer con segnale acustico dopo 2 minuti (tempo ideale di pulitura dei denti)
  • Indicatore al led fisso di ricarica
  • Facile da utilizzare
  • Manca la protezione per le setole

Dati tecnici dell’Oral B Professional Care 500

  • 20.000 pulsazioni al minuto
  • 7.600 rotazioni al minuto
  • Timer da 2 minuti
  • Sensore di pressione
  • Batteria Ni-MH con indicatore di carica
  • Sistema con 3 tipi di setole

Testine compatibili con l’Oral B Professional Care 500

  • Oral-B FlossAction
  • Oral-B Precision Clean
  • Oral-B Sensitive
  • Oral-B 3D White
  • Oral-B TriZone

Immagine grande dell’Oral B Professional Care 500

Guarda qui la foto ad alta risoluzione del Oral b professional care 500.