Oral B Professional Care 1000

Qui sotto troverete la nostra recensione sullo spazzolino elettrico Oral B Professional Care 1000. Abbiamo effettuato varie prove e ricercato notizie da fonti esterni per darvi tutte le notizie più utili al riguardo.

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Oral B Professional Care 1000

La confezione

Apriamo la scatola e rimaniamo un po’ sorpresi per non dire delusi. All’interno ci sono gli stessi identici oggetti che troviamo nelle confezioni degli Oral B Professional Care 500 e 550. Parliamo del manico, anche se è più elaborato, una testina Precision Clean, la batteria Ni-Mh e un carica batterie. Quest’ultimo èpraticamente lo stesso, almeno per le dimensioni, dell’Oral B Professional Care 500, quindi trasportabile ovunque. Per il momento non troviamo una grossa evoluzione, se non per il design più curato del manico, di questo modello rispetto a quelli di fascia minore.

La batteria

Probabilmente nel paragrafo precedente siamo stati troppo frettolosi nelle nostre considerazioni, vediamo infatti che a differenza degli altri modelli qui viene segnalato lo stato della batteria. In realtà quello dell’Oral B Professional Care 1000è ancora un tipo di funzione molto semplice, ad ogni modo una spia ci segnala quando la batteria è in fase calante. La ricarica completacome gli altri due Oral B Professional Care già menzionati ha bisogno un tempo di 20 ore, la durate anche è più o meno la stessa. Purtroppo però questa volta abbiamo letto dei pareri negativi, infatti la prova che le Ni-Mh non hanno vita lunga ci viene da un paio di ragazzi che lamentavano una durata breve delle loro batterie. Non sappiamo con precisione cosa intendessero con “vita breve”, ma per prodotti simili abbiamo conosciuto esperienze di soli 6 mesi di vita, sono comunque casi rarissimi e spesso dovuti ad una manutenzione poco attenta.

Una marcia in più

Se c’è una notevole differenza tra questo modello e i suoi gemelli più “poveri” è sicuramente visibile nei dati tecnici. Se infatti date una rapida occhiata vi renderete conto che l’Oral B Professional Care 1000 ha numeri da far invidia agli altri due, per esempio le pulsazioni al minuto sono ben 40.000 contro le 20.000 degli altri due, mentre le rotazioni sono 8.800 per l’esaminato in questa sede e di 7.600 per i Professional Care 500 e 550. Ma le differenze non sono finite, se avevamo trovato innovative alcune funzioni del Professional Care 550 possiamo vedere una brillante evoluzione delle stesse nell’Oral B Professional Care 1000. Infatti la funzione “timer”segnala il tempo ogni 30 secondi attraverso una vibrazione e non più un segnale acustico. Diversa è anche la funzione che ci avverte che stiamo pigiando troppo contro le gengive, ma in questo caso invece di arrestarsi lo spazzolino elettrico Oral B Professional Care 1000 ci avverte tramite una spia rossa.

La nostra opinione

Lo spazzolino elettrico Oral B Professional Care 1000 è un prodotto che fa un passo in avanti rispetto ai due modelli Professional Care 500 e 550, meno evoluti rispetto a questo. Ovviamente il prezzo è superiorema siamo ancora in una fascia media, questo costo maggiore non è giustificato in relazione al numero di oggetti in dotazione ma dalle caratteristiche superiori. Basta confrontare i dati tecnici per capire che stiamo parlando di un prodotto migliore, il resto è confermato dal perfezionamento delle funzioni esistenti nel Professional Care 550. La batteria però non ci da garanzie, anzi forse proprio a causa della potenza maggiore dello spazzolino soffre di più.

Per chi è consigliato

Consigliamo sicuramente questo prodotto per chi al mattino si sveglia troppo presto e potrebbe infastidire ancora chi dorme, infatti preferiamo di molto la vibrazione della funzione timer rispetto a quel fastidioso suono acustico, un’ottima soluzione anche per i non udenti.

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Prezzo fascia media
  • In dotazione: 1 testina (Oral B Precision Clean), caricatore con supporto, 1 batteria ricaricabile
  • Batteria: durata 6-7 giorni e si ricarica in 20 ore (alcune segnalazioni esterne lamentano vita breve)
  • Funzione Timer da 2 minuti con intervalli da 30 secondi (con vibrazione)
  • Indicatore al led che indica quando la batteria si sta scaricando
  • Facile da utilizzare
  • Manca la protezione per le setole
  • Funzione spia rossa sulla pressione eccessiva per la cura delle gengive
  • Carica batterie piccolo per il trasporto

Dati tecnici dell’Oral B Professional Care 1000

  • 40.000 pulsazioni al minuto
  • 8800 rotazioni al minuto
  • Timer da 2 minuti
  • Sensore di pressione
  • Batteria Ni-MH

Testine compatibili con l’Oral B Professional Care 1000

  • Oral-B FlossAction
  • Oral-B Precision Clean
  • Oral-B Sensitive
  • Oral-B 3D White
  • Oral-B TriZone

Foto in alta risoluzione dell’Oral B Professional Care 1000

Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’Oral B Professional Care 1000.