Oral B Pro 2000 CrossAction

A seguire, troverete un’accurata analisi dello spazzolino elettrico Oral B Pro 2000 CrossAction che consideriamo un prodotto valido e di buona qualità. Ad un prezzo abbastanza modico, offre comunque delle funzioni che non sono proprio essenziali ma sufficienti per molti utenti. Troverete delle foto, una scheda con tutte le specifiche tecniche, il nostro parere e i nostri consigli: tutto per capire se questo modello fa al caso vostro oppure no!

105 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
105 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Oral B Pro 2000 CrossAction

Comodo da maneggiare

Lo spazzolino elettrico Oral B Pro 2000 CrossAction è fatto in plastica resistente (di colore bianco) con degli inserti in gomma morbida (di colore azzurro chiaro) e colpisce subito perché è molto leggero e facile da maneggiare grazie ad una struttura ergonomica ideata per rendere lo spazzolino comodo da usare anche con mani bagnate. In dotazione sono previsti i seguenti elementi: la base di ricarica dello spazzolino, il corpo dello spazzolino e 1 testina CrossAction, che ha una struttura con setole inclinate di 16° per lavare i denti in maniera profonda da diverse angolazioni. Per quanto riguarda la struttura dello spazzolino, sul manico trovate un tasto di attivazione/spegnimento ed un led che si illumina per indicare lo stato di ricarica della batteria, che è al litio e riesce a durare anche per 7 giorni, se prevedete di usare l’apparecchio un paio di volte al giorno.

Anche per gengive sensibili

Oral B CrossAction Pro 2000 la confezione
Questo modello prevede due programmi di pulizia: il primo è quello di pulizia quotidiana, che prevede uno spazzolamento di 2 minuti e l’attivazione della tecnologia 3D, di cui sono dotati tutti gli spazzolini della linea Oral-B e che consiste in un triplo movimento di rotazione, oscillazione e pulsazione che rimuove ovviamente molta più sporcizia e placca di uno spazzolino manuale. Il secondo programma che potete utilizzare è dedicato alla cura delle gengive sensibili, in quanto attiva l’emissione di vibrazioni che massaggiano delicatamente le gengive, particolarmente indicato per chi ha problemi di gengiviti o gengive sensibili.

Altre funzioni e caratteristiche

Sapevate che i dentisti consigliano un tempo di 2 minuti per una pulizia ottimale dei denti? Per questo motivo la Braun, con la linea Oral-B, ha pensato di facilitare la vita dei suoi consumatori inserendo una funzione timer che vibra ogni 30 secondi per segnalare il passaggio ad un’altra parte di arcata dentale, in modo da pulire in maniera uniforme tutta la bocca, mentre un altro segnale vibrante segnala quando la pulizia è totalmente conclusa.
Inoltre, visto che applicare una pressione eccessiva mentre si utilizza lo spazzolino elettrico può danneggiare la salute di gengive e denti, Oral B Pro 2000 CrossAction prevede un sensore di pressione luminoso, ovvero un led che si illumina di rosso per avvisare quando la spazzolatura è troppo energica e quindi inadatta. Infine, sappiate che il tipo di pulizia che effettuate potrà sempre variare grazie alle testine sostitutive compatibili della linea Oral-B: per questo modello in particolare potrete scegliere tra CrossAction, TriZone, Floss Action, 3DWhite, Precision Clean, Sensitive, Dual Clean e Power Tip.

Le principali caratteristiche dello spazzolino Oral B Pro 2000 CrossAction

La nostra opinione

Troviamo che l’Oral B Pro 2000 CrossAction sia uno spazzolino elettrico dalla qualità senz’altro molto buona. Considerando che si colloca in una fascia di prezzo medio-bassa e che comunque include due programmi di pulizia, appare un compromesso vantaggioso per l’utente. La prima ricarica in assoluto impiega molto tempo per essere completata, e la base di ricarica ha delle dimensioni piccole che ci facevano temere una scarsa stabilità del prodotto, ma in realtà non si è verificato nessun episodio di traballamento o caduta dello spazzolino. Ci sentiamo quindi di consigliarlo perché, ad un prezzo modico, offre un numero sicuramente non vastissimo ma senz’altro soddisfacente soddisfacente di funzioni e programmi di pulizia.

Per chi è consigliato

Oral B Pro 2000 CrossAction è l’ideale per chi voglia spendere un prezzo medio per uno spazzolino che non sia essenziale, ma nemmeno troppo ricco di funzioni e accessori. Ideale anche per chi abbia gengive sensibili o comunque ci tiene ad avere un secondo programma di pulizia oltre a quello di pulizia quotidiana.

105 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
105 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • 2 programmi: protezione gengive e pulizia standard
  • Prezzo medio
  • Compatibile con 6 tipi di testine
  • Funzione Timer da 30 secondi e da 2 minuti

Dati tecnici dell’Oral B Pro 2000 CrossAction

  • 2 programmi di pulizia
  • Tecnologia 3D
  • Design ergonomico
  • Batteria al litio
  • Sensore di pressione
  • Struttura ergonomica
  • Led luminoso batteria
  • Timer da 2 minuti
  • 6 testine compatibili

Immagine in alta risoluzione dell’Oral B Pro 2000 CrossAction

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione dell’Oral B Pro 2000 CrossAction.

2 commenti su “Oral B Pro 2000 CrossAction

  1. Buongiorno,
    vorrei sapere ogni quanto si deve utilizzare il programma dedicato alla cura delle gengive sensibili dell’oral b 2000.
    Grazie
    Cordiali saluti

    1. Ciao Laura,

      non c’è una scadenza specifica, usalo se credi che tu abbia bisogno di un’azione più delicata perché hai gengive sensibili o doloranti.

      Ciao,
      il Team di Spazzolinoelettrico.org