AEG EZ 5623

Alla volta dello spazzolino elettrico AEG EZ 5623 che abbiamo voluto metterla alla prova. Iniziamo quindi con l’analizzare il design ovvero l’integrità e la maneggevolezza, successivamente diamo uno sguardo alle funzioni e alla sua praticità. Insieme alla nostra prova integriamo i commenti più interessanti trovati sul web, in modo di fornirvi una recensione il più obiettiva possibile. Se non avete abbastanza tempo vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete la sintesi di tutti i commenti fatti sullo spazzolino elettrico AEG EZ 5623.

85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

AEG EZ 5623

La confezione del AEG EZ 5623

Lo spazzolino elettrico AEG EZ 5623 è un prodotto molto interessante, che appartiene ad una fascia bassa e allo stesso tempo sembra offrire una certa qualità. Certamente la marca AEG è poco avvezza alla produzione di spazzolini, basti pensare all’esperienza della Philips o della Braun. Ma come spesso accade nel mondo dell’elettronica, proprio le nuove marche irrompono sul mercato con prodotti alquanto vantaggiosi, facciamo naturalmente riferimento al rapporto qualità-prezzo. La prima analisi sul AEG EZ 5623, quella che riguarda la struttura è infatti positiva, visto che i materiali sono ben assemblati e il prodotto maneggevole. 

La batteria e la potenza del AEG EZ 5623

La batteria non è delle più potenti, siamo lontani anni luce hai primi della classe, ma ripetiamo che in in questa fascia di prezzo sia assolutamente soddisfatti, sia per la potenza dello spazzolino AEG EZ 5623 che la durata. Sicuramente è vero che siamo alle prime battute, molto spesso è dopo qualche tempo che i modelli meno costosi cominciano a fare capricci, ma questa valutazione è molo generica, senza contare che davvero molto dipende anche dalle nostre capacità di manutenzione. 

AEG EZ 5623: la pulizia

Non ci sono particolari testine con il AEG EZ 5623, ma ne troviamo ben quattro, vale la pena quindi fare nuovamente una valutazione economica e non solo, visto che con un solo acquisto si può soddisfare l’esigenza di una sola famiglia. Non è tutto perfetto però, va bene la leggerezza del prodotto e l’ottima presa con tanto di materiale antiscivolo, ma ad esser pignoli la base poteva essere meglio studiata: la stabilità è ottima, ma le testine sono ammassare l’una accanto a l’atra, poco igienico secondo noi, anche se è un piccolo errore di tanti altri modelli, anche quelli delle marche superiori. La pulizia è buona, non delicata come i migliori Philips o Braun, tanto per citarne qualcuno, ma c’è persino un Timer che ci aiuta.

La nostra opinione

Qualità-prezzo ci sembra davvero un buon prodotto, la struttura è convincente, anche la plastica non è delle migliori il tutto è ben assemblato, con una base molto stabile e diverse testine in dotazione. Queste sono molto spartane, non vi aspettate particolarità per denti da sbiancare o gengive sensibili, ma fanno bene il loro lavoro se non avete particolari problemi. La batteria non delude, c’è anche un timer che ci aiuta nel lavoro, ma le testine potevano essere meglio collocate per motivi igienici (ovviamente nel caso che il AEG EZ 5623 sia utilizzato da più persone).

Per chi è consigliato

Va benissimo per una famiglia che non ha particolari esigenza, ma in generale per tutti coloro che non vogliono spendere troppo.

85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Maneggevole
  • Prezzo vantaggioso
  • Buon numero di testine in dotazione
  • Batteria soddisfacente
  • Testine  non particolarmente elaborate

Dati tecnici del AEG EZ 5623

  • Movimento della testina: oscillante
  • Tipologia di funzionamento: batteria ricaricabile
  • Numero di testine: 4
  • Stazione di ricarica
  • Indicatore di ricarica
  • Timer

5 commenti su “AEG EZ 5623

  1. buongiorno, chiedo cortesemente se potete indicarmi dove trovare le testine di ricarica dello spazzolino AEG EZ 5623′ grazie

    1. Ciao Lorenzo,

      abbiamo trovato le AEG 599997 però dovresti contattare la casa produttrice per sapere se sono compatibili (crediamo comunque di si).

      Ciao,

      Il Team di Spazzolinoelettrico.org

  2. Ho acquistato da alcuni mesi lo spazzolino elettrico AEG. Succede però che questo perde la sua potenza, gira lentamente e non so come fare per alimentare la sua originale capacità dì pulizia. È già capitato con il precedente spazzolino elettrico, che alla fine ho buttato via. Ho pensato che possa dipendere dal contenuto elevato di calcare che ha l acqua dove vivo, ma non so come pulire eventuali filtri. Spero mi possiate aiutare, grazie, Neotti

    1. Ciao Carmela,

      ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione, non troviamo rivenditori privati, ma pubblichiamo comunque la tua richiesta, in modo che altri utenti di questa community possano aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Spazzolinoelettrico.org